Come truccarsi ad una festa: i consigli per essere sempre glam

Come truccarsi ad una festa
Party in spiaggia oppure occasione speciale? Vediamo come truccarsi ad una festa per essere sempre glam! Quando si riceve l”invito per partecipare ad una cerimonia, il pensiero vola immediatamente all’abito da indossare al beauty look più adatto. Specialmente in queste situazioni, il make up è il migliore stratagemma per esaltare la propria femminilità perché consente di nascondere i piccoli difetti e valorizzare i punti forti del viso. Come realizzare sguardo magnetico, labbra morbide e viso scolpito, non saranno più un segreto se leggerete i nostri consigli! Vediamo allora come fare il trucco per una festa.

Smokey eyes

Smokey eyes
Vi state chiedendo: “Come faccio a truccarmi bene per una festa serale?” La risposta è realizzando un make up elegante e raffinato. Una delle opportunità è lo smokey, ossia il trucco occhi con effetto “fumoso”, ideale per andare in discoteca o ad un compleanno. Applicate il correttore sul contorno occhi picchiettando il prodotto con le dita; stendete il fondotinta più adatto al colore della vostra pelle e fissate il make up con la cipria. Applicate su tutte le palpebre un ombretto perlato e successivamente uno scuro (nero o grigio fumè) solo su quella mobile. Prendete un pennellino e sfumate la linea più esterna. Completate con eyeliner, mascara e rossetto opaco.

Come truccarsi per una festa in piscina

Trucco festa in piscina
Il trucco per la festa in piscina sarà chiaramente a prova di schizzi! Via libera a mascara waterproof che definisce le ciglia e dona loro volume, senza il rischio che il prodotto scivoli a creare un antiestetico “effetto panda”. Completate con un eyeliner waterproof che allunghi lo sguardo e una crema colorata per il viso con spf 15. In questo modo potrete uniformare l’incarnato e allo stesso tempo proteggere la pelle dai raggi solari.

Trucco per cerimonia

Trucco alternativo

Un trucco alternativo per partecipare ad una festa o per andare a cena fuori è lo sfumato. Applicate un ombretto molto chiaro su tutta la palpebra per uniformarne il colore. Poi prendetene uno color nocciola e stendetelo solo sull’angolo esterno della palpebra mobile. Sfumate delicatamente verso l’interno aiutandovi con un pennellino. Si tratta di un trucco occhi che si adatta bene alle donne dagli occhi castani ma può essere adoperato anche nella variante verde e viola per chi ha gli occhi chiari.

Trucco festa hawaiana

Trucco festa hawaiana
Avete bisogno di un trucco per una festa hawaiana? Molto probabilmente, quando arriverete a destinazione, vi chiederanno di indossare al collo le classiche collane di fiori multicolor. Perché non osare, quindi, con un trucco colorato? Applicate sulle palpebre una tonalità verde salvia shimmer e sfumate l’angolo più esterno con il marrone. Date colore al viso con un blush color pesca e rendete turgide le labbra con un rossetto rosso ciliegia! In alternativa, potete osare con viola e giallo.

Trucco per una festa di compleanno

Trucco festa di compleanno
Un’idea interessante per il trucco da festa di compleanno è il make up occhi in blu scuro con riga di eyeliner nero. Scegliete un ombretto che brilli di pigmenti illuminanti per rendere intrigante lo sguardo e scolpite il viso con un fard aranciato!

Trucco per festa 18 anni

Trucco festa 18 anni
Cercate il trucco per una festa di 18 anni? In questo caso vi suggeriamo un make up da red carpet, con ombretto rosato sulla palpebra mobile e un eyeliner grassetto che apra lo sguardo. Con un rossetto color fragola sulle labbra, sarete fantastiche!

Gestione cookie