togliere erbacce come fare

Come togliere le erbacce

Come togliere le erbacce che inevitabilmente finiscono per invaderci il terrazzo o il giardino? Avere degli spazi verdi in casa è bello, bellissimo, ma, come in tutte le cose, ci sono dei pro e dei contro. Le erbacce sono un problema spesso ricorrente, a cui bisogna trovare una rapida soluzione.

1 di 5

1 di 5

togliere erbacce come fare
Come togliere le erbacce che inevitabilmente finiscono per invaderci il terrazzo o il giardino? Avere degli spazi verdi in casa è bello, bellissimo, ma, come in tutte le cose, ci sono dei pro e dei contro. Le erbacce sono un problema spesso ricorrente, a cui bisogna trovare una rapida soluzione. Talvolta siamo solite usare sostanze chimiche, che si rivelano nocive per noi e per l’ambiente circostante. La soluzione migliore, ma anche la più dispendiosa in termini di tempo e fatica, prevederebbe di estirpare manualmente le erbacce e usarle per il compostaggio, unendole ad altri elementi organici, per trasformarla in humus che andrà a fertilizzare l’orto. Ma questo non è certamente l’unico sistema! Ci sono infatti diversi rimedi naturali efficaci che vi permetteranno di eliminare le fastidiose erbacce senza inquinare il vostro orto o giardino e risparmiando anche un un po’ (che male non fa).

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di MartinaGhiringhelli

Martina Ghiringhelli è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il tempo libero, i viaggi.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.