Come togliere l’odore di pipi del cane in casa

Come togliere l'odore di pipi del cane in casa

Come togliere l'odore di pipi del cane in casa? Ecco tanti consigli utili per rimuovere l'odore con i rimedi naturali.

Come togliere l’odore di pipi del cane in casa

pipiCome togliere l’odore di pipi del cane in casa? Se il vostro amico a quattro zampe ha la brutta abitudine di marchiare il territorio domestico con la sua pipì, ecco alcuni consigli che potranno tornarvi utili per rimuovere l’odore e igienizzare le zone colpite. Chi possiede degli animali domestici sa bene che questo problema può ripresentarsi più volte: bisogna avere molta pazienza evitando di sgridare l’animale ma piuttosto cercando di rieducarlo e cambiando le sue abitudini.

Aceto e bicarbonato di sodio

bicarbonato
Un deodorante fai da te molto valido per rimuovere l’odore di pipì di cane in casa si può ottenere con una soluzione di aceto e bicarbonato di sodio. Spruzzate il liquido sulla zona interessata più volte: vedrete che l”odore verrà completamente eliminato.

Acqua ossigenata

acqua ossigenata
Se il vostro cane ha fatto la pipì sul pavimento o sullo zerbino, pulitelo con una soluzione al 3% di acqua ossigenata e un cucchiaino di detersivo per piatti.

Succo di limone

succo limone
Il succo di limone è conosciuto per eliminare i cattivi odori. Spremete un limone nella zona in cui il cane ha fatto la pipì e risciacquate poi con dell’acqua.

Infuso alle erbe

erbe aromatiche
Deodorate le pareti esterne della casa e le superfici interne con un infuso di erbe aromatiche essicate. Mescolate 1 cucchiaio di basilico, uno di origano, uno di menta e uno di lavanda in un litro di acqua bollente, lasciate raffreddare e filtrate l’infuso.

Pepe e peperoncino

peperoncino
Un repellente naturale molto valido per evitare che il cane faccia la pipì in casa o sui muri esterni, è il pepe o il peperoncino. Basterà cospargere le zone interessate con queste spezie: il cane, dato il forte odore, non si avvicinerà.

Aglio e cipolle

aglio
Per evitare che i cani facciano la pipì sul vostro prato, preparate questa soluzione da applicare con uno spray, nei punti più colpiti del giardino: mescolate 2 piccole cipolle tritate, 2 spicchi d’aglio tritati, 1 peperoncino, 1 cucchiaio di pepe di Cayenna, 1 cucchiaio di salsa al tabasco e 1 cucchiaio di peperoncino in polvere con 1 cucchiaio di detersivo per i piatti e 1 litro d’acqua calda, lasciate riposare per una notte e filtrate il liquido con un colino.

Parole di Giuliaderosa

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.