5 motivi per fare running

5 motivi per fare running

Conoscete i 5 motivi per fare running? Se avete qualche problema con la vostra determinazione e avete bisogno di qualche stimolo in più, seguite tutte le ragioni per la corsa!

5 motivi per fare running

Running fare
Conoscete i 5 motivi per fare running? Diciamo la verità, sappiamo bene quanto sia benefico correre ma alle volte sembra davvero difficile combattere la pigrizia! Spesso sentiamo dire alle amiche più sportive che dedicarsi a questa attività fa bene perché aiuta a bruciare molte calorie. Potrebbe migliorare anche all’umore ma talvolta sapere tutto questo non è sufficiente per spronarci ad abbandonare il divano. Vediamo allora quanto è importante fare running correttamente.

Indossare un abbigliamento cool

Runner perfetta
Se proprio dovete praticare running per dare ascolto a chi vi dice che vi farà bene, tanto vale sfoggiare un abbigliamento cool! Cogliete l’occasione per fare shopping e indossare capi tecnici che miglioreranno il comfort.

Ascoltare gli album preferiti

Running motivi
Uno dei motivi che vi potranno spingere a fare running tutti i giorni è ascoltare la musica preferita! Sarà un’ottima occasione per farlo, specialmente se sul luogo di lavoro non vi è consentito accendere la radio! Caricate il vostro accessorio con gli album che vi piacciono di più e avviate la riproduzione appena iniziate l’allenamento.

Conoscere aree mai viste

Fare running
Uno dei motivi che possono spingerci a fare running è l’opportunità di conoscere delle aree mai viste della nostra città. Preferite orari diurni che vi permettono di allungare lo sguardo attraverso i palazzi di periferia oppure il parco dove avete scelto di correre.

Tenere un diario dei progressi

Running e musica
Sapere che correre fa perdere peso e migliora la qualità della vita non è abbastanza? Se temete di avere pochi stimoli per allenarvi, cominciate in maniera graduale e tenete un diario su cui poter annotare i progressi fatti. Vi suggeriamo di scrivere anche le sensazioni che provate quando correte perché vi aiuterà ad approfondire la conoscenza del vostro corpo.

Trovare nuovi amici

Fare running insieme
Come fare running? Se conoscete delle amiche che come voi hanno qualche difficoltà a vincere la pigrizia, convincetele ad allenarvi insieme. Vi aiuterà a tenere il passo e sarà stimolante per fare sempre meglio. Inoltre, seguendo ogni giorno lo stesso percorso rispettando anche gli orari, avrete la possibilità di conoscere le altre persone che come voi si allenano quotidianamente in quelle strade. Sarà occasione per stringere nuove amicizie!

Parole di Palma Salvemini

Palma Salvemini è stata collaboratrice di Pourfemme e Nanopress dal 2013 al 2018, occupandosi principalmente di tematiche relative a salute, bellezza, benessere, beauty look.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.