5 modi per esfoliare senza scrub

5 modi per esfoliare senza scrub

Come esfoliare senza scrub? Vi suggeriamo 5 modi per avere una pelle immediatamente morbida e levigata!

5 modi per esfoliare senza scrub

Esfoliare senza scrub
Il segreto per una pelle perfetta è conoscere i 5 modi per esfoliare senza scrub. Lo stratagemma più efficace per promuovere il rinnovamento cellulare è adoperare un prodotto che rimuova le cellule morte. Il più noto è sicuramente lo scrub ma in commercio esistono tantissime tipologie di esfolianti che oltre a pulire l’epidermide, stimolano la produzione di collagene ed elastina.

Gommage

Gommage
Nell’ambito degli esfolianti, ossia dei prodotti capaci di rimuovere lo strato più superficiale della pelle, rientra a pieno titolo il gommage. Presenta una texture cremosa e agisce sulla cute con maggiore delicatezza rispetto allo scrub. Si distingue da quest’ultimo, infatti, per la mancanza di microsfere che raschiano la pelle. Basta applicarne una piccola quantità, per rimuovere le cellule morte che si attaccano al prodotto man mano che si asciuga. In poche settimane, avrete una pelle praticamente perfetta!

Peeling

Peeling viso
Il peeling si differenzia dallo scrub esfoliante perché interviene in profondità. Lo si deve alla sua formulazione chimica che sfrutta il potere degli acidi della frutta, dell’acido glicolico, lattico, mandelico, ecc. Ne esistono tipologie più delicate che possono essere utilizzate anche a casa mentre i prodotti concentrati sono ad uso esclusivo del medico.

Guanto di crine

Guanto di crine
Al posto dello scrub esfoliante per le gambe, si può adoperare il guanto di crine per rimuovere le cellule morte. Si tratta di una spugna vegetale che aiuta anche a rimuovere i peli incarniti; quindi, è ottima per avere gambe perfette. Non è indicata, invece, per il viso.

Spazzola

Brush per il corpo
Un sostituto dello scrub esfoliante? La spazzola in setole naturali. Sfrutta il movimento meccanico per eliminare le impurità, stimolando la rigenerazione cellulare. Può essere utilizzata anche sul viso, per cancellare l’eccesso di sebo delle pelli grasse.

Sapone delicato

Sapone delicato
Apporta subito benefici ed ha un costo molto accessibile: una valida alternativa allo scrub esfoliante per il viso, è il sapone delicato. Sorprese? Utilizzatelo eseguendo movimenti circolari e rimarrete soddisfatte dell’aspetto della vostra pelle!

Parole di Palma Salvemini

Palma Salvemini è stata collaboratrice di Pourfemme e Nanopress dal 2013 al 2018, occupandosi principalmente di tematiche relative a salute, bellezza, benessere, beauty look.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.