10 letture per esercitare l’inglese

Inglese

10 letture per esercitare l’inglese? Chi ama sia leggere che le lingue sa benissimo che è possibile far andare d’accordo entrambe le passioni. Come? Ovviamente, leggendo dei libri in lingua originale: non tutte le letture sono, infatti, necessariamente complicate; leggere aiuta a memorizzare vocaboli nuovi ed esistono alcuni titoli in grado di far trascorrere delle ore piacevoli leggendo e migliorando, al tempo stesso, il proprio inglese. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni titoli interessanti e utili consigli sui libri in grado di aiutarvi ad esercitare l’inglese con successo.

1. Robinson Crusoe, Daniel Defoe

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe di Daniel Defoe è un classico senza tempo: un romanzo di avventura, che ha una storia appassionante e scorrevole quanto basta, oltre a vantare un linguaggio semplice da afferrare.

2. Harry Potter, J.K. Rowling

Harry Potter

La saga di Harry Potter di J.K. Rowling è quanto ci vuole per far incontrare la propria passione per il fantasy, per la lettura e per l’inglese: chi non ha amato libri e film del mago più famoso degli ultimi tempi? Non c’è dubbio che, prima o poi, Harry Potter rientrerà nei classici della letteratura inglese, perché non leggerlo in lingua originale, quindi?

3. Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes

Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle è un altro dei classici intramontabili, nonché un ottimo modo per esercitare il proprio inglese: le avventure del detective più famoso del mondo sono piacevoli da leggere, nonché scorrevoli e dal linguaggio comprensibile.

4. Confessions Of A Shopaholic, Sophie Kinsella

Confessions

I libri facenti parte della serie di Confessions Of A Shopaholic di Sophie Kinsella sono un altro dei metodi per migliorare, facilmente, la lingua inglese: una volta raggiunto un certo livello di inglese non avrete neppure bisogno di controllare il vocabolario per cercare le parole che non conoscete e ciò perché riuscirete a comprendere, perfettamente, il significato dal contesto stesso. Questa serie di romanzi rosa è conosciuta, in Italia, con il titolo di “I Love Shopping” e vanta un linguaggio colloquiale e semplice.

SCOPRI I LIBRI DA LEGGERE IN VACANZA

5. Bridget Jones’s Diary, Helen Fielding

Bridget

La serie di Bridget Jones’s Diary – ovvero, Il Diario Di Bridget Jones – di Helen Fielding non può mancare da questa lista: si tratta di un romanzo di enorme successo dal linguaggio semplice e spensierato, che vi porterà tra le avventure della single e londinese Bridget Jones.

6. Pretty Little Liars, Sara Shepard

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars è il titolo della serie di libri scritti da Sara Shepard, dalla quale è stata tratta la famosa serie TV di Marlene King: le protagoniste vi porteranno nel mondo del giallo e il vostro inglese non potrà che giovarne!

SCOPRI I LIBRI DA CUI SONO STATE TRATTE FAMOSE SERIE TV

7. Divergent, Veronica Roth

Divergent

La saga di Divergent di Veronica Roth – composta da tre libri – è un altro dei successi del momento, dai quali sono stati tratti dei film: si tratta di un’ottima lettura per esercitare, piacevolmente, il proprio inglese!

SCOPRI I LIBRI DA CUI HANNO TRATTO FILM DI SUCCESSO

8. The Hunger Games, Suzanne Collins

Hunger Games

The Hunger Games è la trilogia firmata da Suzanne Collins, che tutti conosciamo anche grazie ai film di successo che abbiamo avuto modo di vedere al cinema: questi romanzi di fantascienza sapranno catturarvi e il vostro inglese non potrà che uscirne arricchito.

9. A Christmas Carol, Charles Dickens

A Christmas Carol

A Christmas Carol by Charles Dickens è il famosissimo Canto Di Natale che, spesso, è stato ripreso anche dal cinema: un classico da leggere e rileggere, anche in lingua originale.

10. Gulliver’s Travels, Jonathan Swift

Gulliver's Travels

Infine, Gulliver’s Travels di Jonathan Swift – ovvero, I Viaggi Di Gulliver – sono un altro classico, che si rivela una piacevole lettura adatta a diverse età e, in inglese, il viaggio non potrà che essere ancora più emozionante.

Gestione cookie