Ecco 10 consigli per essere perfetta in viaggio e sentirsi sempre al top. Chi ha detto che essere in viaggio e di corsa corrisponda necessariamente all’essere sciatte? Basta armarsi dei prodotti giusti, un pizzico di senso pratico e seguire qualche piccolo accorgimento per apparire splendida, in barba alle code in autostrada o alle tante ore di volo!
1-Idrata profondamente la pelle
La pelle secca è un problema molto comune da affrontare quando si viaggia in aereo. Si consiglia, per questo, di idratare profondamente il viso e il collo la sera precedente alla partenza e di farlo ulteriormente il mattino seguente con una crema leggera ma al contempo ricca a base di acido ialuronico, per una pelle sempre perfettamente idratata.
2- “Raffredda” il contorno occhi se appesantito
3- Sistema i capelli con la crema per le mani
Una volta arrivata a destinazione è molto probabile che tu abbia ciocche ribelli di capelli, decisamente non al loro posto. Porta nella tua borsa una crema mani: usala prima per il suo scopo e poi servitene in piccola quantità per sistemare i capelli e domare l’effetto crespo e spettinato.
4- Le regole dello shampoo pre-partenza
5- Evita, se possibile, il fondotinta
Se si deve affrontare un viaggio lungo è meglio non applicare il fondotinta. Preferisci, piuttosto, solo idratare la pelle e porta con te, in borsa, una crema colorata o una bb cream, da aggiungere subito prima dell’arrivo sul viso per un incarnato glow e sano. Se non puoi proprio fare a meno del fondotinta, assicurati di utilizzare un primer, che faccia rimanere il trucco intatto e che crei una barriera tra pelle e prodotto aiutando il viso a restare idratato.
6- Non dimenticare mai le salviettine assorbenti
Se hai la pelle mista o grassa, che tende a lucidarsi con il tempo nella zona T (fronte, naso e mento), non dimenticare mai di portare con te in borsa le salviettine sebo-assorbenti: queste, disponibili anche in mini-size, assorbono il sebo in eccesso senza disidratare la pelle. In alternativa, utilizza dei tovagliolini da caffè: assolvono la stessa funzione e fanno parte di quella categoria di prodotti di bellezza insospettabili che tutte abbiamo in casa, o comunque a portata di mano.
7- Labbra perfette per tutto il viaggio
Se desideri avere labbra impeccabili e perfettamente truccate nel tuo colore preferito tieniti alla larga dai rossetti a lunga durata che persistono ma, non secondariamente, disidratano e seccano molto spesso le labbra. Preferisci, invece, una o più passate di tinta per le labbra su cui passare del gloss trasparente o, in alternativa, un lip balm leggermente colorato.
8- Collirio e lacrime artificiali per uno sguardo perfetto
Specialmente se si viaggia in aereo o, più genericamente, se si passano molte ore di viaggio a leggere, è possibile che gli occhi ne risentano seccandosi, rendendo il nostro sguardo decisamente poco attraente all’arrivo. Porta sempre con te del collirio o lacrime artificiali per assicurare ai tuoi occhi la giusta lubrificazione.
9- Evita il mascara
Il mascara è decisamente da evitare in vista di lunghi viaggi. Capita a tutti di concedersi un momento di riposo e socchiudere gli occhi: il rischio sarebbe quello di trovare il mascara sbavato e “spalmato” su tutto il viso (o quasi). Preferisci in viaggio le tue ciglia al naturale.
10- La tua beauty routine sempre con te grazie alle mini-size
Se non riesci a fare meno di portare con te tutti i tuoi prodotti di bellezza fai in modo che tutto ciò che ti occorre per la tua beauty routine venga in viaggio con te, riempiendo dei flaconcini mini-size e pot con la tua crema viso preferita, il tuo tonico, il tuo struccante e quanto altro possa servirti per farti sentire sicura di te e splendida.