Cibi da non conservare in frigo

10 cibi da non conservare in frigo

1 di 12

1 di 12


Cibi da non conservare in frigo

Oggi vi mostreremo quali sono i 10 cibi da non conservare in frigo. La temperatura non è uguale in qualsiasi parte del frigo: tendenzialmente sulla mensola centrale è di circa 5°, nella parte bassa è di 2° e in quella più alta è di 8°. Vi consigliamo di regolare la temperatura in base alla stagione perché in estate in genere bisogna abbassarla leggermente. Un consiglio che vi diamo è quello di non riempire il frigo con troppo cibo, in questo modo l’aria non circola correttamente e quindi il cibo non si mantiene. Se alcuni cibi si possono conservare in frigo, per altri il frigo va evitato che potrebbe danneggiare il cibo stesso. Quindi è sbagliato conservare tutti gli alimenti in frigo perché alcuni perdono il gusto e le sostanze nutritive. Foto di Elizabeth

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Carmela Giglio

Carmela Giglio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di cucina e ricette.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.