[introduzione]
Gli involtini di tacchino ripieni con le erbe amare sono un secondo piatto buonissimo e goloso, perfetto da gustare tutto l’anno mixando e cambiando il ripieno. La ricetta è facilissima e veloce e va bene per tutta la famiglia, magari per i bambini fate un ripieno di formaggio e prosciutto così siete sicuri che non li lasciano. Gli involtini di tacchino ripieni sono ottimi anche per chi è a dieta, ovviamente però dovete stare attente ad usare la quantità di olio che è concessa nella vostra dieta. Seguite la ricetta e divertitevi a creare nuove varianti.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Tacchino a fette: 800 gr
- erbe amare: 1 mazzo
- ricotta salata: qb
- sale: qb
- pepe: qb
- salvia: qb
- olio: qb
- brodo: qb
- aglio: 1 spicchio
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
-
Battete le fette di tacchino con il batticarne per farle più piatte. Mondate le erbe amare, poi fatele sudare in padella in cui avrete messo un po’ di olio, sale e l’aglio, cuocete per circa 10 minuti e poi fate raffreddare.
-
Farcite il tacchino con queste erbe, arrotolate le fette e fermate le estremità con gli stuzzicadenti, cuocete gli involtini in una padella con un po’ di olio e brodo, quest’ultimo aggiungetelo man mano che serve e con questa tecnica portate a cottura gli involtini, ci vorranno circa 25 minuti a fuoco medio.
[/preparazione]
Consigli
Decorate con la salvia e con scaglie di ricotta.
[/consigli]