Cappelletti in brodo di cappone

[introduzione]Cappelletti in brodo
La ricetta dei cappelletti in brodo di cappone sono una ricetta proposta da Benedetta Parodi nel programma tv “I Menù di Benedetta”, che può essere utile anche per il menù di Capodanno. Il brodo è, infatti, tradizione servirlo il giorno dopo una grande abbuffata e quindi può aiutare a riprendersi dopo il cenone.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Carne: 1 bistecca
  • Ricotta: q.b.
  • Parmigiano: 150 gr
  • Uova: 4
  • Formaggio bianco: q.b.
  • Farina: 300 gr
  • Sale: q.b.
  • Brodo: q.b.

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.

  1. Mettere nel robot la bistecca di lonza cotta e tagliata a pezzetti e tritarla con la mortadella. Aggiungere un uovo, parmigiano, formaggio morbido e ricotta e frullare nuovamente.
  2. Per la sfoglia impastare la farina con le uova delicatamente poi lasciare riposare avvolto da pellicola per 10 minuti. Stendere la sfoglia con un po di semola usando il matterello.
  3. Tagliare la sfoglia a quadrettini. Farcire i quadretti con il composto di carne e formaggi e rinchiuderli dando loro la forma del cappelletto. Cuocere in brodo per un paio di minuti.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Servire subito.

 
[/consigli]

Gestione cookie