Carolina di Monaco, le foto della principessa

Carolina di Monaco

Foto Getty Images

1 di 42Carolina di Monaco, le foto della principessa

Nata il 23 gennaio 1957, era molto consapevole delle sue responsabilità fin da piccola. Il suo primo grande ostacolo nella vita fu segnato dalla fine del suo breve matrimonio quando aveva solo 21 anni. Seicento ospiti, compresi i vecchi amici di sua madre Gregory Peck e Frank Sinatra, avevano partecipato al suo sontuoso matrimonio con Philipe Junot il 28 giugno 1978, le nozze da favola per una coppia che sperava di vivere per sempre felice e contenta. Tuttavia, i due divorziarono nel 1980. Carolina fu presto sopraffatta da una tragedia ancora maggiore quando morì la sua amata madre Grace Kelly. Ma il 29 dicembre 1983 trovò di nuovo felicità quando sposò il 23enne italiano Stefano Casiraghi, figlio di un ricco uomo d'affari che aveva incontrato un anno prima in una discoteca di Monte Carlo. Con lui ebbe due figli, Albert Pierre e Charlotte Marie Pomeline, chiamata per La madre di Rainier e, Pierre Rainier Stefano. Nel 1990 però Stefano, morì in un incidente di corsa in motoscafo. La giovane vedova decise di ritirarsi con i suoi figli a Saint-Remy, in Francia, "per allontanarsi dai pettegolezzi e dai rumori di Monaco". Lì la famiglia ha vissuto tranquillamente in una villa per anni. Carolina sposò poi il principe Ernst di Hannover nel gennaio 1999. La quarta figlia di Caroline, Alexandra, è nata quel giugno. Nonostante l'intensa copertura mediatica della sua vita, Caroline si è concentrata altrove, principalmente sui suoi continui doveri con la Croce Rossa e la Princess Grace Foundation. Raramente ha rilasciato interviste, preferendo lasciare che la sua opera filantropica parli da sola. Nel 2003 Caroline è stata scelta come ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite, in riconoscimento del suo "impegno personale per la protezione dei bambini e della famiglia".

La principessa Carolina

1 di 42La principessa Carolina

Una foto che ritrae la principessa Carolina da giovanissima e una foto della stessa bellissima principessa da donna matura, madre e nonna da pochi mesi di due splendidi nipotini.

Principessa coronata

1 di 42Principessa coronata

Principessa di stile

1 di 42Principessa di stile

La famiglia reale

1 di 42La famiglia reale

Gallery più viste
In evidenza

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.