Mille usi del correttore che non ti aspettavi

Come sviluppare una vera (sana) dipendenza dal correttore e non separartene mai più: tutti i modi alternativi di usarlo che ancora non conosci li trovi qui.

Mille usi del correttore che non ti aspettavi

Mille usi del correttore che non ti aspettavi - Pourfemme.it, foto Instagram @valentino.beauty

Sfruttare al meglio il tuo correttore è possibile, ma anche più facile del previsto. Ecco spiegato come farne un uso furbo: non riuscirai più a farne a meno.

Uno dei capisaldi del make-up, molto spesso grandemente sottovalutato? Sicuramente il correttore. C’è chi giurerebbe di non uscire per nessun motivo al mondo in assenza di almeno un velo di fondotinta sul volto, eppure è proprio quest’ultimo il vero elemento in grado di fare la netta differenza in termini di riuscita della base viso.

Basti pensare ad un contorno occhi non illuminato in seguito all’applicazione del fondotinta, oppure al fatto che spesso questo non sia sufficiente a mimetizzare del tutto le eventuali imperfezioni presenti. A meno che non si necessiti di una formula particolarmente spessa e coprente, poi, del correttore strategicamente posizionato può concorrere a creare una base perfetta, leggera ed impalpabile.

3 modi per usare il tuo correttore a cui (probabilmente) ancora non avevi pensato

Ma quali altri modi esistono di utilizzare questo indispensabile prodotto in modo intelligente? Siamo qui appositamente per svelartelo. Neutralizzare le occhiaie e camuffare discromie e rossori sono soltanto le nozioni base, eppure vi sono svariati altri modi di sfruttare al meglio le potenzialità del correttore.

Mille usi del correttore che non ti aspettavi

Mille usi del correttore che non ti aspettavi – Pourfemme.it, foto Instagram @diorbeauty

Crea un gioco di luci sul tuo viso

La nobile arte del contouring ci insegna come un abile gioco di luci ed ombre possa addirittura stravolgere un viso: se le seconde si creano tramite un apposito prodotto in crema o mediante del bronzer, le prime possono essere realizzate sul volto sostituendo un correttore chiaro al canonico illuminante.

Le zone da schiarire dovranno essere il centro della fronte, il ponte e la punta del naso, il centro del mento ma anche tutta l’area sottostante lo zigomo. Su di esse andrà applicata una piccola dose di prodotto, da sfumare in seguito e settare diligentemente.

Primer occhi? Non serve se c’è lui

Quando si desidera dar vita ad un trucco occhi che possa resistere e durare nel tempo, risulta fondamentale ricorrere ad un buon primer occhi. O forse no: del correttore potrà tranquillamente fare le sue veci, costituendo una base omogenea ed appiccicosa pronta ad accogliere non solo qualsivoglia ombretto, ma anche articolate sfumature.

Labbra più carnose con il correttore

Infine forse dovresti sapere che il correttore, applicato nei punti giusti, può donare l’apparenza di labbra più carnose: i contorni della bocca saranno da schiarire tramite questo, ed una volta ridisegnatone il perimetro e steso il rossetto una minima quantità al centro del labbro inferiore farà effetto volume.

 

Parole di Sara Iaccino