È passato più di un decennio da quando Gemma Galgani si è presentata per la prima volta negli studi di Uomini e Donne, alla ricerca del grande amore. Un principe azzurro con cui condividere la vita, i sogni, le emozioni e, perché no, la quotidianità fatta anche di piccoli gesti.
In tutti questi anni, tante cose sono cambiate per la dama torinese. Tra nuove conoscenze, storie interrotte e illusioni, il destino non ha ancora voluto regalarle il lieto fine tanto sperato. Un tempo sembrava esserci riuscita con Giorgio Manetti, noto anche con il soprannome di “il Gabbiano”, ma la loro relazione, seppur intensa, si è conclusa tra dolore, polemiche e malinconia.
Nonostante quella cocente delusione, Gemma non si è mai arresa. Ha continuato con determinazione la sua ricerca dell’amore, anche quando sembrava ormai un sogno impossibile. È per questo che, ancora oggi, è una delle dame con presenza fissa nel dating show condotto da Maria De Filippi.
Per Gemma Galgani è finita a Uomini e Donne: il pubblico si spacca
Oltre ad essere una delle protagoniste più amate, Gemma Galgani è anche tra le più discusse. La sua presenza, ormai storica, nel programma ha spesso diviso l’opinione pubblica. C’è chi la sostiene e chi invece la critica per il suo restare “aggrappata” a un sogno romantico che tarda ad arrivare.
Recentemente, la dama aveva iniziato una conoscenza con Piero, un nuovo cavaliere arrivato appositamente per conoscerla. I presupposti sembravano buoni: sorrisi, dialoghi, affinità. Ma purtroppo, come spesso accade, la favola si è interrotta troppo presto.
A pochi giorni dall’inizio della frequentazione, è arrivata una decisione definitiva che ha sorpreso anche il pubblico in studio.

La decisione è stata presa: Gemma ha il tempo contato a Uomini e Donne?
Secondo quanto riportato da varie fonti, tra cui Movieplayer.it, Gemma, pur inizialmente attratta da Piero, si sarebbe resa conto in tempi brevi che l’uomo non era adatto a lei. Così, ha deciso di chiudere la frequentazione, spiegando in studio di non aver provato quella famosa scintilla che tanto desidera. Davanti a Maria De Filippi e agli altri partecipanti del parterre, Gemma ha spiegato con lucidità e dolcezza la sua scelta, affermando di preferire l’attesa dell’uomo giusto, piuttosto che continuare in una storia senza futuro.
Nel frattempo, ha manifestato interesse per Mario Lenti, sperando in un nuovo inizio. Ma anche in questo caso, la speranza si è rivelata vana: Mario ha scelto di frequentare altre dame, lasciando Gemma, ancora una volta, con l’amaro in bocca e un cuore da ricomporre.