Gli+accessori+e+i+capi+di+tendenza+da+abbinare+ai+vostri+jeans+preferiti
pourfemmeit
/articolo/tendenze-look-abbinamenti-con-i-jeans/336540/amp/
Moda

Gli accessori e i capi di tendenza da abbinare ai vostri jeans preferiti

Tra i tanti capi d’abbigliamento che popolano il nostro guardaroba, il jeans è sicuramente tra quelli a cui non vorremmo mai rinunciare.

Versatili e pratici, i jeans sono nati nel 1871 e sono un capo evergreen, un old but gold che sta bene praticamente con tutto. Che sia un blazer o un cardigan over, una maglietta con le maniche a sbuffo o una camicia dal taglio classico, non c’è un capo che non potrete abbinare, in modo stiloso, con i jeans.

Essendo un capo fondamentale nel nostro armadio, ovviamente siamo sempre alla ricerca di ispirazione e di nuovi abbinamenti. Sfogliando le bacheche su Pinterest, o scrollando Instagram, è incredibile la quantità di combinazioni che si possono trovare per abbinare i nostri jeans preferiti.

Dagli accessori alle borse, fino alle camicie in denim, ecco quali sono gli accessori e i capi super cool e di tendenza da abbinare con i jeans.

Leggi anche: Come abbinare i jeans: consigli fashion per look trendy

Trench lungo fino alle caviglie

Il trench è un capospalla immancabile nel vostro guardaroba e non passa mai di moda. Proprio per questo, è perfetto da indossare, in vista anche della primavera, con i vostri jeans preferiti.

Questo capo sta bene con tutte le tipologie di jeans. Che siano wide leg o skinny non importa, l’importante è che quest’anno sia lungo e leggermente oversize per seguire le tendenze.

Per le più audaci, al classico trench in beige si può abbinare ai jeans un modello più particolare, magari come questo indossato da Alexa Chung in tessuto trasparente rosa e dettagli in pelle.

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Cappellino da baseball

Anche quest’anno i cappelli vanno di grand moda. Tra baschi alla francese, beanies per l’inverno e bucket hat, il cappellino da baseball è l’accessorio che meglio si sposa con un look casual e comfy da realizzare con i vostri jeans del cuore.

Questi cappellini, monocromatici o a fantasia, con stampe di squadre di baseball o scritte ironiche, sono di tendenza per il 2021 e sono perfetti da indossare praticamente con qualsiasi cosa, ovviamente jeans compresi.

Foto Getty Images | Melodie Jeng

Camicia di jeans

Chi l’ha detto che non si possa indossare su un bel jeans una bella camicia in denim? Che sia di un lavaggio diverso, chiara o scura e con dettagli, preziosi e non, questo capo è perfetto per essere indossato in inverno con maxi cardigan e caldi maglioni e in primavera puntando sugli accessori.

Come abbiamo detto all’inizio, i jeans stanno bene proprio con tutto, e questo abbinamento lo conferma.

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Mocassini, i migliori amici dei jeans

I mocassini, soprattutto quelli con suola importante, sono tra le scarpe più popolari viste in questi mesi e sicuramente continueranno a farci compagnia anche durante la primavera, abbinate a collant o a calzini colorati.

Senza girarci troppo intorno, i mocassini sono le scarpe per eccellenza da indossare con i jeans. Colorati, con dettagli gioiello, in nero o in marrone, queste calzature saranno le vostre migliori alleate. Indossate con i vostri jeans preferiti, queste scarpe vi faranno sentire immediatamente super cool.

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Gilet

Il gilet, da molti considerato il maglione del nonno, è tornato di moda ormai da un po’ di tempo e ha letteralmente conquistato le vetrine di tutti i negozi e il cuore delle fashion victim.

Oltre ad essere un capo che si abbia perfettamente a tutti i look, da quelli più street fino a quelli più classici e bon ton, il gilet è sicuramente uno dei best friend dei jeans. Questi due capi insieme sono perfetti, ricordano molto gli anni ’90 e se perfetti abbinati a stivali, magari anfibi o combact boots, maxi borse o tote bag e cappellini, che siano baseball cap o bucket, anche di pelo.

Se volete osare, inoltre, quest’anno è tornato di gran moda anche lo smanicato, da indossare sopra le vostre giacche e maglioni pesanti preferiti.

Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Leggi anche: Jeans: cinque modi per indossarli nell’inverno 2021

Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Benedetta Minoliti