Da+provare+subito%3A+gli+ombretti+duochrome+sono+il+trend+beauty+del+momento+e+ti+sveliamo+perch%C3%A9+tutte+li+amano
pourfemmeit
/articolo/tendenza-ombretti-duochrome/416522/amp/
Bellezza

Da provare subito: gli ombretti duochrome sono il trend beauty del momento e ti sveliamo perché tutte li amano

Tra le tendenze che stanno conquistando sia i professionisti che gli appassionati del settore troviamo gli ombretti duochrome. La loro capacità di cambiare colore in base alla luce e all’angolazione dello sguardo li rende un prodotto interessanti, scenografico e versatile, da sfoggiare anche (e soprattutto) nelle occasioni più speciali.

Come suggerisce il nome, gli ombretti duochrome combinano due tonalità in un’unica formula, un colore di base e un riflesso contrastante. La caratteristica crea un effetto luminoso che dona dinamismo al look e profondità allo sguardo, anche con una sola passata. Il risultato è un make up che sembra elaborato, ma che in realtà è stato ottenuto con l’utilizzo di pochi prodotti e senza particolare esperienza.

Tendenza ombretti Duochrome: il make up rivoluzionario dell’inverno 2026

Dal punto di vista della formula, gli ombretti duochrome si possono trovare in versione polvere o crema. Le formulazioni più moderne offrono una texture ricca di microperle riflettenti che garantiscono un’applicazione uniforme. L’effetto luminoso non è eccessivo, ma renderà comunque il tuo trucco occhi protagonista del look.

Tendenza ombretti Duochrome: il make up rivoluzionario dell’inverno 2026 – Pourfemme.it – Fonte foto Nabla Cosmetics

I duochrome rimangono un classico intramontabile per chi vuole ottenere un trucco sofisticato ed eccentrico in pochi gesti. Un altro punto di forza di questi ombretti è la loro versatilità: bastano loro per ottenere un look completo e e tridimensionale, perfetto sia per il giorno che per la sera.

Se abbinati a basi più scure, rivelano tutta la loro intensità; se sfumati con ombretti opachi creano giochi di luce particolari. I toni più in voga del momento sono il verde con riflessi viola, il bronzo con sfumature rosate, infine il blu petrolio con tocchi turchesi. Il rosa con le sfumature dorate sono le nuance più richieste sotto le feste natalizie.

Per la stagione invernale 2026, infatti, gli ombretti duochrome diventano veri protagonisti dei look delle feste. Perfetti per creare punti luce strategici, applicarli sulla palpebra ti permette di sfoggiare look appariscenti e perfetti per rimanere in tema con i colori del Natale.

Oltre ad essere un prodotto di tendenza per il suo tocco audace che dona al look, l’ombretto è perfetto per chi desidera sfoggiare un look grafico e particolare senza avere chissà quale esperienza alle spalle. Grazie alla sua natura riflettente, inoltre, è consigliato per valorizzare ogni forma e colore degli occhi.

Si conferma, dunque, un must have da aggiungere alla propria collezione di make up:  scegli le tonalità che ami di più e sfoggiale senza paura di osare!

Published by
Chiara Ricchiuti