Tatuaggi con segni zodiacali: tutte le idee più belle [FOTO]

Perfetti per esprimere la propria personalità, sono tanti i tatuaggi con segni zodiacali tra cui poter scegliere per chi crede nello zodiaco! Scopriamo i più belli.

40
Tatuaggio segno zodiacale Bilancia

Credi nell’oroscopo? Sono tanti i tatuaggi con segni zodiacali tra cui poter scegliere per imprimere su pelle il proprio segno, solitamente (per chi crede nel potere di stelle e costellazioni) strettamente correlato con la propria personalità e il proprio carattere. Dalle idee minimal, che prevedono semplicemente i simboli stilizzati con cui convenzionalmente i segni dello zodiaco vengono riconosciuti, a reinterpretazioni e rivisitazioni multicolor ed estremamente particolareggiate, sono davvero molteplici le idee a cui potersi ispirare. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più originali per tatuaggi con segni zodiacali.

Una delle ragioni che spingono a farsi un tatuaggio è quella di voler imprimere su pelle qualcosa che sia realmente significativo e che veicoli un messaggio speciale, che sia in qualche modo strettamente connesso con il nostro modo di agire e di essere.

Quale idea migliore, quindi, dei tatuaggi con segni zodiacali? Si sa, quasi tutti sostengono di non crederci ma, in realtà, l’oroscopo viene sempre consultato (magari di soppiatto!) e molto spesso si associa a ciascuno dei segni un particolare profilo caratteriale, secondo quanto ci suggerisce l’astrologia, tra stelle misteriose e costellazioni.
Sono davvero tantissimi i tatuaggi con segno zodiacale tra cui è possibile scegliere per imprimere su pelle quello che influenza profondamente il nostro destino.

E’ possibile optare per tatuaggi minimal ed essenziali, sostanzialmente simboli stilizzati che riprendono quelli universalmente riconosciuti per indicare i vari segni o scritte dai caratteri semplici, specialmente se si è alla prima esperienza con il mondo dei tattoo o se si preferisce optare per qualcosa di piccolo e discreto.
In alternativa è possibile sbizzarrirsi con tatuaggi anche molto articolati e complessi che prevedono immagini che richiamano il segno zodiacale (come, ad esempio, delle impronte di zampe per il Leone) o che prevedono piuttosto associazioni ad altri soggetti che si collegano in qualche modo alla propria personalità.

Questa tipologia di tatuaggio risulta essere estremamente intima ed è perfetta come buon auspicio specialmente in questo periodo, quando l’anno sta per finire e un altro ne sta per cominciare. Naturalmente, a seconda delle dimensioni del tattoo prescelto, tutte le aree del corpo possono essere tatuate con immagini che si ispirano ai segni zodiacali, spaziando dai tatuaggi monumentali a tutta schiena a quelli impercettibili nell’incavo del polso o tra le dita. Qualche suggerimento? Qui vi proponiamo tantissime idee per dei piccoli tatuaggi.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per tatuaggi con segni zodiacali.