Succo+di+cocco%2C+ecco+tutti+i+benefici
pourfemmeit
/articolo/succi-di-cocco-benefici/339274/amp/

Succo di cocco, ecco tutti i benefici

L’acqua di cocco (o succo di cocco, come preferite) è una bevanda completamente naturale, che viene ricavata estraendo il liquido presente all’interno delle noci di cocco, quando queste sono ancora verdi.

Negli ultimi anni, il succo di cocco è diventato una bevanda piuttosto in. Questo soprattutto grazie ai suoi numerosi benefici, che ogni giorno spingono celebrities, atleti, ma anche persone comuni, a consumare l’acqua di cocco sempre più spesso, anche per fare degli ottimi frullati detox o per realizzare delle gustose ricette.

Foto Pexels / Lina Kivaka

I numerosissimi benefici del succo di cocco

Il succo di cocco è naturalmente dolce, dissetante e rinfrescante, inoltre, presenta un contenuto davvero basso di zuccheri, grassi e calorie.

L’acqua di cocco è poi ricca di vitamine e di sali minerali (vitamina C, vitamine del gruppo B, calcio, potassio e ferro, per esempio), per questo motivo si tratta di una bevanda ottima per rinfrescarsi e ricca di benefici per la nostra salute. 

I vantaggi per il metabolismo

Il succo di cocco è un super alleato per tutti coloro che desiderano mantenere sotto controllo il proprio peso. Infatti, se bevuta con regolarità, l’acqua di cocco può influire positivamente sul metabolismo. Inoltre questa bevanda è estremamente utile per contrastare il gonfiore addominale.

L’acqua di cocco fa bene al sistema immunitario

Il succo di cocco è ricco di acido laurico, una sostanza dalle proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Proprio per questo motivo, bere acqua di cocco regolarmente aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a proteggersi dagli attacchi di germi e batteri.

I benefici per la circolazione

Tra i suoi innumerevoli benefici, l‘acqua di cocco, grazie al suo contenuto di fibre, di proteine e di vitamina C, rappresenta anche un valido alleato per migliorare la circolazione sanguigna.

Utilissimo anche in gravidanza

Il succo di cocco è ottimo anche per risolvere alcuni problemini tipici della gravidanza. Il consumo regolare di acqua di cocco infatti aiuta a risolvere tutti quei fastidi tipico della gravidanza come bruciore di stomaco o acidità.

Il succo di cocco rende più bella la tua pelle

Il succo di cocco è un validissimo alleato per la salute della pelle. Bere regolarmente acqua di cocco contribuisce all’idratazione della pelle e, nel contempo, permette di regolare l’eccessiva produzione di sebo, rendendola più morbida e luminosa.

Valido alleato per il post serata

Dulcis in fundo, il succo di cocco è un ottimo rimedio anche nel post serata. Se la sera prima avete esagerato, bere acqua di cocco vi aiuterà a rimettere in sesto lo stomaco e a sentirvi decisamente meglio.

Mariangela Masiello

Sono nata e cresciuta in Basilicata, ma a 18 anni ho fatto i bagagli e sono andata via dalla mia terra. Leo Spitzer diceva che “L’umanista crede nel potere che la mente umana ha di indagare se stessa”. Così, presa dall’impeto di affinare il mio pensiero critico, ho conseguito prima la laurea in Lettere e poi quella Filologia. Poiché non ne avevo ancora abbastanza ho deciso di trasferirmi a Milano e di diplomarmi alla Scuola di Giornalismo dell’università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Mariangela Masiello