I+sieri+con+il+superpotere+antistanchezza+per+combattere+l%26%238217%3Binverno
pourfemmeit
/articolo/sieri-viso-niacinamide-occhiaie/344733/amp/
Bellezza

I sieri con il superpotere antistanchezza per combattere l’inverno

Si scrive Niacinamide, si legge “l’unico modo per superare l’inverno e non avere la pelle come il pane carasau”. Stiamo parlando della vitamina più amata dalle donne, la vera eroina di questa stagione fredda e superstar indiscussa: la vitamina B3!

Da quando l’abbiamo scoperta la nostra skincare è passata a un livello più avanzato, infatti questo principio attivo è contenuto in basse percentuali nei sieri viso, che – lo sappiamo – sono immancabili nella beauty routine invernale. I suoi effetti sono tanti e noi li amiamo tutti!

Niacinamide: la nostra salvezza contro le occhiaie

Perfetta per contrastare l’effetto dell’inquinamento e grande amica della nostra pelle, la vitamina B3 crea una barriera super efficace contro gli agenti esterni che invecchiano e stressano la pelle. Il suo effetto illuminante e schiarente si vede fin da subito sulle macchie scure, sugli effetti dell’acne ma anche sulle odiatissime occhiaie!

E non è fotosensibilizzante (evviva!) quindi può essere usata mattina e sera senza nessun problema.

I migliori sieri viso che contengono Niacinamide

Sì, ma dove si può trovare questo principio attivo? Presto detto: ecco alcuni sieri di cui non potremo più fare a meno nella nostra skincare quotidiana.

The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1%

The Ordinary: semplicemente il migliore di tutti. Sicuramente quello con la concentrazione maggiore di Niacinamide, ben il 10%, che combinata con una piccola percentuale di Zinco riduce drasticamente le piccole rughe, le cicatrici dell’acne, i pori dilatati e migliora il tono muscolare della pelle. Le occhiaie? Bye bye.

SVR B3 Ampoule Hydra

SVR ha ideato questo siero concentrato idratante e lenitivo con il 5% di vitamina B3 e la combinazione di tre diversi tipi di acido ialuronico. Una piccola ampolla che lenisce e protegge la pelle sensibile, riducendo i rossori con un’azione ammorbidente e tonicizzante giorno dopo giorno. Già tre ore dopo l’applicazione l’idratazione è il 50% maggiore: sarà la vostra BFF!

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei