Capelli splendenti a lungo con lo scrub per il cuoio capelluto, questi sono i prodotti migliori

Per una pulizia profonda e capelli sani e brillanti potete usare uno scrub per il cuoio capelluto, ecco una selezione dei prodotti migliori.

Tra i prodotti per i capelli da tenere sempre a portato di mano per una routine perfetta ci sono anche gli esfolianti per il cuoio capelluto e dato che in commercio ce ne sono tantissimi vogliamo indicarvi alcuni degli scrub per capelli migliori che potete utilizzare.

Per la nostra selezione abbiamo seguito le recensioni delle utenti che hanno provato i prodotti, a voi non resta che testarli per confermare o ribaltare il risultato!

Quali sono i migliori scrub per il cuoio capelluto, 3 prodotti da testare appena possibile

Anche il cuoio capelluto ha bisogno di essere pulito in profondità e proprio come accade per il viso e per il corpo è necessario utilizzare dei prodotti specifici che possano garantire una perfetta detersione senza andare a irritare la pelle.

Chiaramente non è indicato usare uno scrub per capelli tutti i giorni, ma applicato con una certa frequenza può essere la soluzione a problemi come forfora, eccesso di sebo e prurito. Se siete solite usare molti prodotti per lo styling e volete essere sicure di eliminare ogni residuo, lo scrub per il cuoio capelluto si può rivelare una vera e propria manna dal cielo.

ragazza lava i capelli con lo scrub per il cuoio capelluto
Quali sono i migliori scrub per il cuoio capelluto, 3 prodotti da testare appena possibile – pourfemme.it

Certo, bisogna sempre valutare caso per caso, al proposito abbiamo già visto i pro e i contro degli esfolianti per il cuoio capelluto che è bene tenere sempre a mente prima di acquistare e utilizzare questa tipologia di cosmetico. Ma quali sono i migliori prodotti in vendita?

Non sempre il prezzo alto è sinonimo di maggiore qualità, ad esempio tra i migliori scrub per il cuoio capelluto troviamo senz’altro quello del marchio Sunsilk che di fatti potete comprare nei supermercati. Non è un prodotto di nicchia ma è di buona qualità e di certo il prezzo abbordabile segna un punto a suo favore.

In particolare la formulazione nel pacco verde è ottima per chi ha capelli grassi e vuole detergere ed esfoliare il cuoio capelluto per ottenere subito una sensazione di freschezza molto piacevole, data dagli estratti di tè verde e limone ad azione purificatrice. Quella nel pacco rosa è adatta a pelli sensibili mentre la formulazione all’aloe vera va bene per tutti i capelli.

Passiamo poi allo scrub per capelli Collistar Attivi Puri con niacinamide che ha un effetto sebo equilibrante e detossinante, aiuta a ripristinare il naturale strato protettivo del cuoio capelluto e ha effetto protettivo e altamente detergente anche se avete eseguito una colorazione.

Infine se volete un prodotto completamente naturale e vegano, allora vi suggeriamo Scalp Revival di Briogeo, che lenisce, idrata, nutre e ristabilisce l’equilibrio del microbioma. La formulazione è a base di olio essenziale di tea tree e olio essenziale di menta piperita, senza coloranti o siliconi.

Gestione cookie