Prova+questa+maschera+sui+capelli%2C+l%26%238217%3Bha+detto+anche+il+parrucchiere+ha+un+incredibile+effetto+anticaduta
pourfemmeit
/articolo/prova-questa-maschera-sui-capelli-lha-detto-anche-il-parrucchiere-ha-un-incredibile-effetto-anticaduta/415229/amp/
Bellezza

Prova questa maschera sui capelli, l’ha detto anche il parrucchiere ha un incredibile effetto anticaduta

Sicuramente, nel corso degli anni, in tanti hanno sperimentato vari cosmetici per la cura dei capelli, compresi integratori e trattamenti più complessi. È proprio per questo che bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle proprie esigenze e, soprattutto, a ciò di cui ha davvero bisogno il cuoio capelluto e il capello.

Per capire meglio ciò di cui parliamo, basti pensare che le maschere devono cambiare a seconda delle condizioni del capello: secco, sfibrato, oppure con cute grassa. Ecco perché è fondamentale leggere sempre le indicazioni riportate sulle maschere che acquistiamo e decidiamo di applicare, perché a volte l’azione promessa non è davvero adatta alle nostre necessità.

E non è tutto, perché al di là del mondo dei cosmetici tradizionali, esiste un olio che potete applicare sui capelli a prescindere dal tipo di trattamento: vi permetterà di ottenere risultati davvero incredibili, ritardando anche l’appuntamento dal parrucchiere.

Prova quest’olio sui capelli: persino i parrucchieri approvano

Accanto ai cosmetici classici, ci sono diversi rimedi naturali che possiamo adottare per prenderci cura del cuoio capelluto e delle lunghezze. Un esempio pratico? Le maschere naturali da applicare direttamente sui capelli. Pensiamo ad esempio a quella all’avocado, in grado di rafforzare anche i capelli più sfibrati.

Olio sui capelli anticaduta – Pourfemme.it

Ma oggi non parliamo di avocado né di olio di cocco. L’olio protagonista di questa ricetta è l’olio d’oliva, usato da secoli anche in ambito cosmetico. Basta prenderne meno di mezzo bicchiere, intingerci un pennello e applicarlo su tutta la chioma, insistendo bene su lunghezze e cuoio capelluto. Poi lasciate agire per 30 minuti. Ripetete l’operazione una volta a settimana e vedrete risultati incredibili.

Davvero quest’olio funziona anche contro la caduta dei capelli?

La risposta a questa domanda può variare da caso a caso, ma una cosa è certa: l’olio d’oliva può aiutare a nutrire il cuoio capelluto in profondità e a prendersi cura del capello in modo naturale. Ricordate di applicarne una quantità minima, massaggiarlo con cura sul cuoio capelluto e lasciarlo in posa per almeno 30 minuti. Se potete, avvolgete i capelli in un panno caldo per potenziarne l’effetto. Infine, procedete con uno shampoo delicato: noterete subito capelli più morbidi, luminosi e vitali.

Olio sui capelli anticaduta – Pourfemme.it

L’olio d’oliva, infatti, idrata in profondità, elimina l’effetto crespo, particolarmente visibile sui capelli ricci, rafforza le lunghezze e riduce il rischio di rottura e fragilità. Una funzione importantissima soprattutto in autunno, quando la caduta stagionale dei capelli si fa più intensa. Questo trattamento, inoltre, aiuta a prevenire le doppie punte e, con una sola applicazione a settimana, può davvero ritardare l’appuntamento con il parrucchiere. Nutre in profondità e regala nuova vita anche ai capelli più spenti.

Published by
Francesca Guglielmino