Paura dei furti in hotel? Questo gadget a meno di 10€ è la prima cosa da mettere in valigia

Cosa acquistare per stare assolutamente sicuri in vacanza e godersi ogni singolo momento. Costa davvero pochissimo.

L’estate è ormai nel vivo e molti di noi, al momento, sono in vacanza da qualche parte. Quando viaggiamo, è sempre bene assicurarsi che tutto avvenga in sicurezza e prestare attenzione a quelli che potrebbero essere degli spiacevoli inconvenienti, come subire un furto e perdere gli effetti personali che abbiamo portato con noi. Essere vigili è fondamentale e grazie ad alcuni stratagemmi è possibile evitare che ciò accada: con questo gadget saremo al sicuro ogni volta che soggiorniamo in hotel.

Viaggiare è un’esperienza che ci permette di scoprire nuove località, conoscere culture e usanze diverse e, più in generale, aprire i nostri orizzonti mentre ci divertiamo e rilassiamo. Godersi le vacanze è l’obiettivo di tutti noi, ma nemmeno in questi momenti dobbiamo dimenticarci l’importanza della nostra sicurezza. Ovviamente, è compito dell’hotel garantire un soggiorno privo di qualsiasi pericolo.

Gli albergatori, inoltre, sono considerati responsabili del deterioramento, della distruzione o del furto dei beni che i clienti portano nelle loro strutture (salvo alcuni casi specifici). Eppure, la prudenza non è mai troppa e per essere sicuri di trascorrere delle vacanze serene sempre più viaggiatori si affidano a gadget pensati appositamente.

Furti in hotel, con questo gadget non c’è da preoccuparsi: come funziona

Una serratura portatile è una soluzione pratica ed economica per proteggere i nostri effetti personali e tutelarci quando siamo in viaggio. Questo gadget, da portare con sé in valigia, offre una maggiore sicurezza in caso di infrazioni o accessi non autorizzati nella nostra camera d’hotel. Nemmeno il personale o gli addetti alla manutenzione riusciranno ad entrare: la porta viene rinforzata dall’interno, impedendo che venga aperta anche da chi è in possesso della chiave.

Serratura portatile
Furti in hotel, con questo gadget non c’è da preoccuparsi: come funziona (fonte: amazon.it) – pourfemme.it

Semplice da usare, la serratura portatile può essere installata e rimossa in pochi secondi seguendo le istruzioni, senza dover utilizzare nessun attrezzo o applicare modifiche permanenti alla porta. È realizzata in acciaio inossidabile, un materiale di qualità resistente e robusto, garantendo alti livelli di sicurezza. Il gadget è di piccole dimensioni e, di conseguenza, può essere trasportato in una borsa (o in tasca) senza alcun problema anche nei viaggi più lunghi.

Su Amazon possiamo trovarlo ad un prezzo davvero conveniente (dai 6,99 ai 9,99 euro). Tuttavia, bisogna tenere a mente che le serrature portatili possono essere utilizzate esclusivamente sulle porte che si aprono verso l’interno e che potrebbero non essere efficaci se lo spazio tra il telaio e la porta è considerevole. Inoltre, non è assicurato che siano compatibili con porte dotate di cornici o bordi particolari.

Gestione cookie