Nozze: idee per un matrimonio originale

Alcune idee per un matrimonio bizzarro: in stile medievale, lanciandosi col paracadute o le nozze celebrate la mattina presto seguite dalla colazione invece che dal classico ricevimento.

Nozze: idee per un matrimonio originale

 
Volete organizzare un matrimonio fuori dai canoni e all’insegna dell’originalità
Le idee da cui trarre spunto sono moltissime e sarebbe praticamente impossibile elencarle tutte. Basta un pizzico di fantasia e voglia di stupire per avere una cerimonia diversa dal solito.
 
Iniziamo con il matrimonio stile “medievale“: dopo la cerimonia, si può organizzare una specie di torneo (giocoso, non violento o pericoloso!) a cui dovranno partecipare gli invitati. Per il ricevimento andrà naturalmente scelta una location a tema: un castello che offra menù tipici di quell’epoca.
 
E’ possibile realizzare il matrimonio in stile medievale, facendo vestire gli invitati con costumi d’epoca e facendo arrivare la sposa a cavallo. Per organizzare tutto ciò è necessario rivolgersi ad un wedding planner.
 
Avete idee più moderne, ma soprattutto amate l’avventura e non temete nulla? 
Direttamente dagli Stati Uniti arrivano le nozze col paracadute! Costano un pò care, perchè bisogna noleggiare un aereo che raggiungerà la quota di lancio. Gli sposi devono lanciarsi col paracadute per raggiungere il celebrante e gli invitati che attendono a terra.
 
Volete un matrimonio super-economico? Allora dovete sposarvi la mattina presto e invece del classico ricevimento, offrirete agli invitati la colazione! Via libera a tè, caffè, biscotti, fette biscottate, cappuccino e brioche, yogurt…In questo caso offrite diversi tipi di torta: crostate di frutta, al cioccolato o con la marmellata, torta margherita, torta di mele e, naturalmente, la classica torta nuziale.
 
Pensate che siano idee abbastanza originali?
 
Foto: 
www.telegraph.co.uk 
www.labelle-epoque.co.uk 
www.gryphon-medieval-wedding.com 
www.costume-company.co.uk 
dressed-2-impress-evening-wear.co.uk 
theweddingnetwork.co.uk 

Parole di Irene