Kate+Middleton+eredita+il+ruolo+di+Filippo%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+collante+della+Royal+Family%26%238221%3B
pourfemmeit
/articolo/kate-middleton-eredita-il-ruolo-di-filippo-collante-della-royal-family/341529/amp/

Kate Middleton eredita il ruolo di Filippo: “È il collante della Royal Family”

Dopo la morte del principe Filippo, tocca a Kate Middleton ereditare il suo ruolo. Sarà infatti proprio la duchessa di Cambridge “a fare da collante alla famiglia reale”. È questa la tesi sostenuta dalla biografa reale, Katie Nicholl che, a 60 minutes Australia, ha detto: “Kate, nata plebea, è diventata la più grande risorsa a corte”. Il suo ruolo è essenziale perché “riesce a mantenere ottime relazioni pubbliche senza mai essere fuori luogo.

Kate Milddleton dovrà tenere unita la famiglia

Insomma, il Duca di Edimburgo ha lasciato una grande responsabilità a Kate, quella di tenere unita la famiglia a ogni costo. Un vero e proprio balsamo per la Royal Family che, in quest’ultimo anno e mezzo, è stata al centro di una tempesta di scandali, generati perlopiù dalle dichiarazioni dei duchi di Sussex, Harry e Meghan.

“Il Principe Filippo era il patriarca della famiglia. E personalmente, anche a causa degli ultimi eventi, l’unica vera risorsa per la Royal Family è Kate” ha dichiarato Katie Nicholl. Secondo l’esperta infatti, la duchessa di Cambridge, come il Principe Filippo, potrà sistemare i piccoli e grandi disastri reali : “Solo la Duchessa può entrare nel ruolo che in vita fu del principe. E così cercare di tenere insieme le cose”.

E anzi, secondo Katie Nicholl il passaggio di testimone tra Kate e Filippo sarebbe già in corso: “La duchessa di Cambridge si sta pian piano calando nei panni di Filippo”, poiché “la famiglia reale si è finalmente resa conto di avere in casa la persona chiave e ora sta portando al centro della scena”.

Sempre a 60 minutes Australia Katie Nicholl ha parlato anche di un’eventuale abdicazione della Regina: “In molti pensano che sarebbe un bene saltare una generazione e lasciare che la corona si sposti direttamente sul capo di William e Kate, più popolari di Carlo e Camilla”. Questa ipotesi però, secondo l’esperta, è altamente improbabile: “L’idea che infranga la costituzione sui cui si fonda la stessa famiglia reale mi pare assurda”.

Mariangela Masiello

Sono nata e cresciuta in Basilicata, ma a 18 anni ho fatto i bagagli e sono andata via dalla mia terra. Leo Spitzer diceva che “L’umanista crede nel potere che la mente umana ha di indagare se stessa”. Così, presa dall’impeto di affinare il mio pensiero critico, ho conseguito prima la laurea in Lettere e poi quella Filologia. Poiché non ne avevo ancora abbastanza ho deciso di trasferirmi a Milano e di diplomarmi alla Scuola di Giornalismo dell’università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Mariangela Masiello