Il+trucco+virale+per+pulire+mattonelle+e+ante+degli+armadi+senza+fatica%3A+cos%C3%AC+geniale%2C+che+l%26%238217%3Bho+svelato+anche+alla+mamma
pourfemmeit
/articolo/il-trucco-virale-per-pulire-mattonelle-e-ante-degli-armadi-senza-fatica-cosi-geniale-che-lho-svelato-anche-alla-mamma/411358/amp/
Lifestyle

Il trucco virale per pulire mattonelle e ante degli armadi senza fatica: così geniale, che l’ho svelato anche alla mamma

Le pulizie in casa possono non essere una passeggiata, soprattutto in estate. Così ci assicuriamo almeno di fare quelle “ordinarie”, quelle che non possiamo rimandare, per rendere l’ambiente domestico salubre e sicuro per chiunque viva in casa. Laviamo i piatti, spazziamo e laviamo a terra, sistemiamo la cucina, asciughiamo il lavello, igienizziamo i sanitari in bagno e così via.

Ma a volte si finisce o per stancarsi eccessivamente per pulire tutto oppure, di contro, si rimanda sempre qualcosa, per esempio di fare le faccende domestiche più difficili e faticose. Sicuramente anche a te sarà capitato di rimandare e rimandare la pulizia delle mattonelle o delle ante degli armadi. Per la loro posizione “alta”, devi prendere la scala.

Questo da una parte è faticoso e dall’altra è anche pericoloso poiché devi sempre aspettare che in casa ci sia almeno un’altra persona che ti tenga la scala. Ma ecco il trucco geniale che puoi usare per pulire senza fatica le mattonelle e le ante degli armadi. 

Il trucco per pulire mattonelle e ante degli armadi

Fra le faccende domestiche più faticose e che si tende a rimandare c’è di sicuro la pulizia delle mattonelle e delle ante degli armadi. In genere si tratta di superfici molto alte che per raggiungerle è necessario usare una scala. Ma dimentica tutto questo: non dovrai usare nessuna scala e neppure dei detergenti.

Il trucco per pulire mattonelle e ante degli armadi – pourfemme.it

Per pulire mattonelle e ante degli armadi senza fatica e senza dover prendere la scala, ecco il trucco geniale che puoi usare. Sicuramente usi anche tu il mop per fare le pulizie. Quindi, devi semplicemente strizzare il panno in microfibra e attaccarlo alla mazza allungabile. A questo punto, allunga la mazza della lunghezza che ti serve per raggiungere anche le parti più alte dei rivestimenti delle mattonelle o delle ante degli armadi.

Senza fatica, rimanendo ben impiantata con i piedi a terra (senza salire su una scala, che è anche pericoloso), potrai pulire per bene tutto lo sporco accumulato. Polvere, essenzialmente, ma tanto basta per far risultare sporche le mattonelle, più grigie e opache.

Oppure, se si tratta delle ante degli armadi, quello sporco può riversarsi sui nostri vestiti. Allora non ci sono più scuse, potrai pulire queste superfici senza fatica e risparmiando tantissimo tempo. Così, non dovrai più rimandare questa pulizia e potrai anzi eseguirla anche una volta a settimana, una volta ogni due settimane o una volta al mese. Insomma, quando risulterà necessario farlo!

Published by
Valeria Scirpoli