Il silenzio aiuta a dimagrire

Per dimagrire a quanto pare bisogna stare in silenzio. A sostenerlo non sono solo moltissime madri e mogli, ma anche uno studio della New York University.

Il silenzio aiuta a dimagrire

Può sembrare strano ma anche il silenzio aiuta a dimagrire. A quanto pare non parlare con nessuno della dieta è un metodo infallibile per perdere peso più velocemente. A sostenerlo non sono solo le donne che l’hanno sperimentato ma persino un importante studio della New York University, che rivela che il segreto del successo è stare zitti. D’ora in avanti, se volete dimagrire, sarà meglio non publicizzare più il nuovo stile di vita nè i risultati ottenuti!

Se volete dimagrire state zitte!

Sono moltissime le donne che dichiarano di non riuscire a dimagrire a causa delle pressioni di conoscenti e familiari. C’è chi ci fa perdere la voglia dicendo che stiamo bene anche con qualche chilo di troppo, chi ci preferisce grasse e serene piuttosto che a dieta e nervose, chi ci tenta continuamente con cibi gustosi, chi fa domande insistenti sulle dieta in corso e soprattutto sui risultati. In tutti questi casi, nonostante sia normale aver voglia di condividere il dimagrimento con le amiche e col proprio entourage familiare, parlarne troppo si rivela controproducente. Non capita di rado che mariti e figli ci preferiscano grasse e rassicuranti piuttosto che magre e seducenti, alla fin fine i loro desideri hanno la meglio sui nostri, alleandosi con le nostre paure e resistenze e facendoci sentire addirittura in colpa per aver desiderato una linea invidiabile. Madri e mogli però sono anzitutto donne, non dimentichiamolo! Ma non finisce qui, il silenzio è la mossa giusta per dimagrire velocemente anche per le fortunate che ricevono esclusivamente complimenti. Secondo il dottor Peter Gollwitzer, relatore della ricerca della New York University, il rischio in tal caso è di farci sentire già arrivati al traguardo, ne conseguono minor determinazione e tendenza a concedersi qualche strappo alla regola di troppo.

Consigli per perdere peso in silenzio

L’unico modo per far si che le persone che ci circondano non ci facciano sentire in colpa o sotto pressione per la dieta consiste nel non parlargliene affatto. Per dimagrire velocemente scegliete cosa mangiare e cosa no, ma soprattutto mantenete il riserbo assoluto, negando anche quando i risultati cominciano a essere evidenti. Evitate di pensare ai commenti altrui, eliminate i cibi ipercalorici e dedicatevi a un’ora di camminata al giorno, assolutamente a mente vuota! E soprattutto imparate a nutrirvi di silenzio, non cercate di riempire i momenti di solitudine con la televisione o col cellulare, questo atteggiamento indica un senso di vuoto che prima o poi verrà riempito anche con il cibo in eccesso. Concedetevi del tempo solo per voi stesse, da trascorrere in silenzio, e la dieta sarà un successo assicurato!
[vedianche type=”test” id=”13867″]

Parole di Laura De Rosa