Il segreto per svegliarsi con capelli perfetti (anche senza piastra)

Svegliarsi al mattino con i capelli perfetti e senza piastra è possibile con questo segreto.

In estate non c’è mai tanta voglia di mettersi dietro ai capelli, per di più al mattino, dopo una notte passata a girarsi e rigirarsi nel letto per il gran caldo. Tuttavia al mattino la chioma potrebbe essere crespa, indisciplinata e di certo non si può uscire o andare in ufficio così.

Allora in molte sono costrette a dover passare almeno un colpo di piastra ma con le temperature roventi non è proprio il massimo! Per fortuna c’è un segreto per svegliarsi con i capelli perfetti anche senza piastra. Ecco come fare.

Come avere capelli perfetti al mattino

Avere capelli perfetti al mattino appena sveglie è possibile, in ogni stagione dell’anno ma soprattutto in estate, dopo una nottata insonne a causa del caldo. Non c’è bisogno di prendere la piastra o di fare l’ennesimo shampo ma solo di seguire questo semplice segreto.

cuscini con federe di seta
Come avere capelli perfetti al mattino – pourfemme.it

Invece che usare la tipica federa di cotone del cuscino, ci si dovrebbe procurare una di seta (ormai sono in vendita online e anche nei negozi ben forniti). Infatti questa riduce l’attrito diminuendo la rottura dei capelli. Non solo ma la superficie liscia della seta aiuta a mantenere intatto lo stile, quindi ci si sveglierà con i capelli perfetti esattamente come quando ci si è messi a letto.

A parte questo consiglio, per evitare di dover passare la piastra appena svegli, è opportuno non andare mai a dormire con i capelli bagnati. Usare invece un siero o un olio naturale per togliere nodi ed elettrostaticità, per svegliarsi con i capelli morbidi e flessibili. Se invece si vogliono avere capelli mossi naturali, dopo aver fatto lo shampo tamponare i capelli con un asciugamano ed eliminare l’eccesso di acqua con il phon, fino ad averli umidi.

Quindi attorcigliare le lunghezze fino a formare uno chignon alto da fissare con un elastico morbido di spugna, in modo che non dia fastidio durante la notte. Al mattino successivo muovere semplicemente i capelli con le dita per un effetto mosso molto naturale. Per avere i capelli mossi si può provare anche il metodo delle trecce da inserire in una bandana e in un foulard.

La notte è anche il momento ideale per fare una maschera specifica per il tipo di capello, da lasciar agire fino alla doccia della mattina, oppure per mettere in posa i bigodini (meglio se di spugna). Infine, se al mattino i capelli sono piatti, si può agire sulle radici con uno shampo secco per dare loro più volume. Con questi consigli sarà possibile svegliarsi con i capelli perfetti ogni mattino.

Gestione cookie