I giocattoli che ogni ragazza degli anni 80 vorrebbe ricevere a Natale [FOTO]

Quali sono i giocattoli che ogni ragazza degli anni 80 vorrebbe ricevere a Natale? Ecco tutti gli oggetti cult di quegli anni indimenticabili.

43
Cicciobello

I giocattoli che ogni ragazza degli anni 80 vorrebbe ricevere a Natale. Giochi che hanno fatto la storia e che da bambine bramavamo come fossero diamanti preziosi: dall’intramontabile Barbie alla dolce Bebi Mia, dai giochi da tavola come Gira la Moda ai confanetti Polly Pocket. Oggetti cult che hanno lasciato il segno nei nostri cuori e che ammettiamolo, non disdegneremmo nemmeno oggi come regali di Natale. Pronte a tuffarvi nel mitico passato degli anni 80′?

Bebi Mia

Una bambola cult per le femminucce degli anni 80, una sorta di Cicciobello al femminile di cui prendersi teneramente cura come una vera mamma!

Dolce Forno

Come resistere a Dolce Forno? In quegli anni era un must have per ogni bambina, permetteva infatti di sfornare “davvero” dolci prelibatezze.

GUARDA LE MODE, GLI OGGETTI CULTO E I CARTONI DEGLI ANNI 80

Miss Make Up

Rivali modaiole di Bebi Mia, Miss Make Up e la sorellina Miss Dress Up conquistavano le bimbe con il precoce pallino per il fashion.

GUARDA I CONSIGLI PER ESSERE AL TOP CON LA MODA ANNI 80

Cicciobello

E poi c’era lui, l’inimitabile, intramontabile Cicciobello, ancora oggi disponibile sugli scaffali dei negozi di giocattoli. Un mito!

Barbie

Come non citare la famosa bambola Mattel, la mitica Barbie, in tutte le sue varianti? Un pezzo da museo che continua a far strage di cuori femminili.

Fashion Plates

Il mitico gioco per bambine che permetteva di calarsi nei panni di una stilista di moda dando vita, tramite delle semplici tavolette, a strepitosi abiti femminili.

Polly pocket

Adorabili le Polly Pocket nelle loro coloratissime casette in miniatura. Chi di noi non ne aveva almeno una? Negli anni 80 andavano letteralmente a ruba!

My Little Pony

Un altro must have degli anni 80 e checché ne dicano i maschi, anche loro si divertivano a giocare con i mitici Pony colorati.

La Corvette di Barbie

Se tutte noi possedevamo almeno una Barbie, le più fortunate si permettevano di farla girare a bordo della sua magnifica Corvette.

Pattini a rotelle

Un giocattolo amato da maschietti e femminucce che tutti noi, generazione 80, abbiamo avuto l’onore di utilizzare almeno una volta, battezzandoli con una ginocchiata!

Poochie

E per la serie peluche e simili, come dimenticare Poochie? L’adorabile cagnolino dalla chioma rosa shocking che ogni ragazza degli anni 80 avrebbe portato volentieri a spasso.

Jem and the Holograms

Chi non desiderava calarsi nei panni di una delle mitiche Holograms? Il loro fascino ribelle ci ha profondamente segnate!

Profumio

Le ragazze con un debole per i profumi e per i “pastrocci” avevano un debole per Profumio, il gioco che permetteva di realizzare profumi fai da te con tante essenze speciali.

Cherry Merry Muffin

Ve le ricordate le deliziose Cherry Merry Muffin? Le bamboline cuoche che sfornavano prelibatezze dolciarie tipicamente yankee? Che nostalgia!

Nouvelle Cousine

Il corrispettivo prettamente femminile di “Dolce Forno” era la mitica Nouvelle Cousine, con l’unica differenza che in questo caso si trattava solo di finzione!

Parole di Laura De Rosa