La morte di Giorgio Armani arriva in un momento molto particolare, il re della moda è venuto a mancare proprio nel pieno del Festival del Cinema di Venezia, occasione molto speciale anche perché ha contribuito a creare alcuni dei look più belli che abbiamo potuto ammirare sul red carpet.
Un addio giunto all’improvviso, lasciando sgomenti i sostenitori dello stilista e anche persone che in questo frangente con lui hanno costruito profondi legami di amicizia come nel caso di Sophia Loren.
L’attrice, infatti, ha tenuto a precisare che in questo momento non ha perso soltanto un artista con il quale ha collaborato in diverse occasioni, ma anche un caro amico con cui aveva costruito un legame fraterno.
Giorgio Armani nel giorno dell’addio: ecco quali sono stati i suoi look più belli
Secondo quanto reso noto da varie testate nel corso delle ultime ore, Giorgio Armani si è spento all’età di 91 anni a causa di complicazioni di salute che lo avevano costretto a un lungo periodo di convalescenza nella sua casa di Milano in via Borgonovo. In questo frangente, molte celebrità si sono recate a rendergli omaggio, anche se i funerali si celebreranno in forma privata.

Oggi, in tantissimi ricordano lo stilista attraverso alcuni look tra i più iconici di sempre, come quelli scelti per Richard Gere durante il film American Gigolò, in cui sfoggiava la giacca destrutturata disegnata dallo stilista, che si occupò anche degli altri costumi di scena. Anni più tardi, poi, vestì Julia Roberts ai Golden Globe del 1990, quando vinse il premio per Fiori d’acciaio: per lei Armani scelse un completo maschile con giacca, cravatta e camicia bianca.
I look più belli di Giorgio Armani segnano il mondo della moda
Nella carrellata dei look più belli scelti da Giorgio Armani troviamo anche quelli indossati da Leonardo Di Caprio durante il film The Wolf of Wall Street, qui dove l’attore ha sfoggiato diversi completi giacca e cravatta con pantalone arricchito con tasche, il tutto dalla sublime eleganza.

Infine, tra i più recenti, troviamo quello sfoggiato nel 2025 da Demi Moore ai Golden Globe, durante i quali è stata premiata per il film The Substance: un abito dorato diventato iconico, che ha messo in risalto ancora una volta il marchio del made in Italy di Giorgio Armani.