French+style%3A+tre+influencer+francesi+da+seguire+per+essere+chic+come+le+ragazze+d%26%238217%3BOltralpe
pourfemmeit
/articolo/french-style-tre-influencer-da-seguire/330236/amp/
Moda

French style: tre influencer francesi da seguire per essere chic come le ragazze d’Oltralpe

Pochi accessori ma ben selezionati, capi semplici ma ben abbinati, poco trucco ma labbra rigorosamente rosse: il French Style è semplice e quasi casuale, ma non smette di affascinarci. Da sempre le ragazze francesi ci fanno sognare, da Brigitte Bardot a Jane Birkin, inglese ma che trovò successo in Francia, da Françoise Hardy a Inès de la Fressange. Oggi tocca alle influencer francesi darci l’ispirazione fashion di cui abbiamo bisogno.

French style: i fondamentali

Innanzi tutto, il French style esige il broncio: sexy, annoiato e ribelle. Poi una frangetta: non piena, ma a tendina e po’ arruffata. Non facilissima da mantenere, soprattutto se non si hanno i capelli perfettamente lisci, ma molto d’effetto.  I capelli in generale sono pari e non troppo lunghi, magari a lunghezza bob, leggermente mossi e dal colore assolutamente naturale. Sì a nastri e cerchietti, magari in velluto, molto romantici.

L’accessorio chiave è il cappello: il basco ci richiama subito le atmosfere parigine. Non può mancare, anche colorato.

Per quanto riguarda gli abiti, è tutto molto femminile ma non sensuale: niente scollature, trasparenze o capi aderenti, ma linee semplici e morbide. Un vestitino, magari accollato e sopra al ginocchio abbinato con gli stivali, quasi non deve notarsi. Via libera a colletti bianchi e girocolli da educanda. Un capo fondamentale è la maglietta a righe orizzontali bianca e blu: lo stile marinaro è lo stile francese per eccellenza, anche per quanto riguarda i cappotti con i bottoni dorati.

Il make up è appena accennato: una riga di eyeliner, un velo di rossetto rosso non troppo acceso e il gioco è fatto. O meglio, il resto c’è ma non deve notarsi.

Influencer francesi, paladine del French style, alle quali ispirarsi

Su Instagram, le modelle e influencer francesi spopolano per la loro bellezza distaccata, immortalate tra i meravigliosi scorci di Parigi o la campagna della Provenza. Ma non solo. Eccone tre da seguire e alle quali ispirarsi.

Lou Doillon

Lou Doillon, figlia di Jane Birkin e del regista Jacques. Modella e cantante, condivide sul suo profilo scatti ricercati e artistici. Misteriosa e affascinante, ha la bellezza inaspettata della madre.

Jeanne Damas

La più parigine delle parigine oggi è lei, Jeanne Damas, la più celebre delle influencer francesi. Sempre impeccabile nei suoi outfit dal sapore vintage, ha fondato il marchio Rouje: abiti e make up per poter copiare in tutto e per tutto il suo stile. Su YouTube è possibile trovare un tutorial su come copiare il suo look, scoprendo che lei stessa usa pochissimi prodotti.

E se volete vestirvi davvero alla francese, un altro brand super amato è Sézane di Morgane Sezalory.

Julie Sergent Ferreri

E infine: chi l’ha detto che le francesi ben vestite sono solo a Parigi? Un ambasciatrice del French style è sicuramente Julie Sergent Ferreri, giovane architetta di Ajaccio. Frangetta d’ordinanza, gambe lunghissime e la bellezza del mare della Corsica: nel suo feed troviamo i suoi luminosissimi scatti sia di outfit che di elementi di design. Mescola capi fast fashion con marchi più ricercati, dando idee di stile per tutte le tasche.

alanews

Published by
alanews