Frasi+del+Dalai+Lama+sull%26%238217%3Bamore%3A+le+pi%C3%B9+belle
pourfemmeit
/articolo/frasi-del-dalai-lama-sull-amore-le-piu-belle/207641/amp/
Categories: Coppia

Frasi del Dalai Lama sull’amore: le più belle

Ecco le più belle frasi del Dalai Lama sull’amore, una selezione di aforismi che riguardano sia la coppia che l’amore inteso in senso universale. Il Dalai Lama, la più alta autorità del Tibet nonché monaco buddista, si è distinto nel corso del tempo per l’atteggiamento estremamente compassionevole tant’è vero che è venerato come manifestazione di Cenresig, il Buddha della Compassione. Un uomo come lui è certamente consapevole di cosa sia l’amore, quello non egoistico ma votato al rispetto e all’altruismo. C’è tanto da imparare leggendo le sue perle di saggezza e di seguito abbiamo selezionato le più belle, alcune dedicate all’amore di coppia, altre all’amore universale.

Frasi del Dalai Lama sull’amore di coppia

– Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.

– Il miglior rapporto è quello in cui ci si ama di più di quanto si abbia bisogno l’uno dell’altro.

Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.

– Il mio suggerimento o consiglio è molto semplice ed è quello di avere un cuore sincero.

– Un’atmosfera amorevole nella tua casa dev’essere il fondamento della tua vita.

– Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.

Frasi del Dalai Lama sull’amore universale

Senza amore non potremmo sopravvivere. Gli esseri umani sono creature sociali e prendersi cura gli uni degli altri a vicenda è la base stessa della nostra vita.

– Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.

La compassione, l’altruismo, il buon cuore non sono unicamente nobili sentimenti di cui trae vantaggio il nostro prossimo. Sono stati mentali, condizioni mentali di cui beneficiamo anche noi stessi. Una persona altruista e compassionevole è in genere una donna o un uomo più felice, più sereno.

– Attraverso armonia, amicizia, e rispetto reciproco, possiamo risolvere molti problemi nel modo giusto, senza difficoltà.

Se vuoi leggere altre frasi sull’amore, ecco una selezione di quelle pronunciate o scritte dai filosofi.

Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Published by
Laura De Rosa