La classifica dei migliori film sugli alieni, a proposito di Ufo

Quali sono i migliori film di fantascienza sugli alieni? Ora che il tema Ufo è pane quotidiano, vediamo insieme quali titoli vedere subito... prima che E.T arrivi davvero!

La classifica dei migliori film sugli alieni, a proposito di Ufo

Foto Instagram | @e.t.extraterrestre

Quale migliore momento storico se non questo, quando intorno divampa la psicosi su un’imminente invasione aliena, per stilare la classifica dei migliori film sugli alieni? A proposito di Ufo, mentre Stati Uniti e Cina se le danno di santa ragione abbattendosi a vicenda presunti palloni spia e gridando allo spionaggio internazionale (con derive narrative che arrivano persino a scomodare il buon E.T. l’extra-terrestre), andiamo a vedere quali pellicole gustare seduti comodamente sul divano (o sull’astronave, fate voi)…

I migliori film sugli alieni e sugli Ufo: la classifica

Pronti a fare un tuffo tra le magiche evoluzioni della fantascienza? Ecco quali sono i film sugli alieni più belli e da vedere immediatamente, prima che qualche Ufo atterri davvero!

E.T. l’extra-terrestre (1982)

et l'extra-terrestre
Foto Instagram | @maika_sing

Un cult del genere è imperdibile, sotto tutti i punti di vista. Se amate gli extraterrestri e sognate un’avventura straordinaria, siete davanti alla pellicola perfetta! Sicuramente tra i film da vedere almeno una volta nella vita.

Men in black (1997)

men in black
Foto Instagram | @meninblack

E che vogliamo dire di Will Smith e Tommy Lee Jones nella commedia più spaziale dei nostri tempi? Qui si combatte a suon di alieni, astronavi e armi dell’altro mondo, davvero tutto un altro pianeta…

Independence Day (1996)

Independence day
Foto Instagram | @miamarketrome

Ancora Will Smith con questo film che è un altro grande classico del genere, ma occhio: secondo alcuni potrebbe avverarsi sul serio…

Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977)

Incontri ravvicinati del terzo tipo
Foto Instagram | @bolle_di_lettura

Saltiamo molto indietro nel tempo per rispolverare questo capolavoro del genere firmato Steven Spielberg, un titolo memorabile che si conferma tra i più visti e rivisti nella categoria “alieni e Ufo”!

2001: Odissea nello spazio (1968)

2001 odissea nello spazio
Foto Instagram | @cinemaeliseo

Ancora più indietro nella storia del cinema, troviamo questo imperdibile colossal di fantascienza che si piazza tra i cult indimenticabili. Un’opera d’arte del maestro Stanley Kubrick

Parole di Giovanna Tedde