Donne al volante, più attente e affidabili

Le donne al volante provocano molti meno incidenti, sono più prudenti e più attente.

Donne al volante, più attente e affidabili

Foto Shutterstock | Flamingo Images

Per anni le donne al volante sono state prese in giro per l’eccessiva prudenza, per le varie paure più o meno fondate perché ci sono attività che per anni sono state un esclusiva degli uomini e che noi donne ci siamo dovute conquistare faticosamente.

Chi non si è mai sentita dire “Donna al volante, pericolo costante!” oppure “ah quando esci in macchina dimmelo che io non esco di casa!” battute scontate che ormai ci facciamo scivolare addosso ma che, in fondo, un po’ infastidiscono, soprattutto perché spesso sono fatte da chi a sei mesi dalla patente ha distrutto la carrozzeria e un numero imprecisato di specchietti e fanalini.

Siamo donne ma spesso guidiamo molto meglio degli uomini anche se sarebbe necessario capire il concetto del guidare meglio, se per guidare meglio si intende non fare incidenti e non trovarsi in situazioni di pericolo allora noi donne andiamo benissimo, se invece si intende sventare i pericoli, andare a 140 Km/h e non avere incidenti il discorso ovviamente cambia!

Donne al volante: molto più prudenti

Le donne sono più prudenti, hanno una soglia dell’attenzione più alta, nella scelta di un’automobile pensano al consumo e alla praticità, gli uomini invece puntano sull’estetica e sulla cilindrata, sono capacissimi di indebitarsi per anni per comprare un auto enorme, per fare tragitti brevi, convinti seriamente di fare colpo su noi, come se bastasse una bella macchina per farceli piacere!

La polemica delle donne al volante non è recente e di sicuro ci sarà sempre qualche simpaticone che sentirà la necessità di fare battute sul nostro modo di guidare, un consiglio: lasciate scivolare via ogni frecciatina con noncuranza perché non avete da dimostrare niente a nessuno.

Le nostre auto preferite

Ci sono dei modelli di auto che sono più gettonati rispetto ad altri per diverse motivazioni: dalla praticità ai consumi passando per le dimensioni e gli optional messi a disposizione dalla casa madre.

Ecco una lista delle dieci auto preferite dalle donne che abbiamo stilato per voi, scoprite se c’è anche la vostra nell’elenco!

Parole di Anita Borriello