Country chic: il nuovo trend che ha conquistato le star | I migliori abbinamenti per l'estate

Country chic: il nuovo trend che ha conquistato le star | I migliori abbinamenti per l’estate

Country chic: il trend che ha conquistato le star: i migliori abbinamenti (Instagram @giuliasalemi) - pourfemme.it

Perfetta per la primavera, strabiliante in estate: stiamo parlando della tendenza country chic che impazza fra le star. Di seguito, i migliori abbinamenti da sfoggiare.

Anche se non sembra, la primavera sta per finire e con la prospettiva della calda stagione rispunta una tendenza che ci fa letteralmente sognare: il country chic. Le celebs la adorano e si divertono a creare look insuperabili abbinando i capi top di questo trend moda 2023, uno su tutti i camperos.

Queste calzature, infatti, sono il simbolo per eccellenza della moda di ispirazione country. Ma attenzione, si possono indossare in moltissimi modi differenti! Prendiamo ispirazione dalle star per impostare outfit originali e chic seguendo questa tendenza.

Country chic: le versioni della tendenza perfette per la bella stagione

Le influencer di tutto il mondo non vedevano l’ora di sfoderare i loro camperos preferiti, insieme ad abiti con le frange e accessori top per uno stile country chic indimenticabile. Tra le star del web che si sono lasciate conquistare da questo trend, Giulia Salemi lo ha proposto in versione biker, con stivali rosso fuoco in pelle a metà polpaccio abbinati a un completo minigonna e giacca rosso-nero. Un mix ci piace e che gli utenti, sui social, hanno approvato a pieni voti.

Country chic, i migliori abbinamenti

Giulia Salemi (Instagram @giuliasalemi) – pourfemme.it

Molto più romantica e sognatrice è Cecilia Rodriguez che ha scelto di indossare camperos fino al ginocchio di color del marrone, con disegni tono su tono, abbinandoli a un abito in maglia in palette. Grazie ai bottoni possiamo decidere la profondità dello spacco e, nel complesso, il look è semplice ma assolutamente d’effetto. Senz’altro, è da copiare subito!

Country chic, i migliori abbinamenti

Cecilia Rodriguez (Instagram @chechurodriguez) – pourfemme.it

Questi sono solo alcuni spunti da cui prendere ispirazione per realizzare la propria personale versione del look country chic. Se preferiamo un outfit più casual ci basterà indossare una maglia oversize con cintura in cuoio per delineare il punto vita e aggiungere un paio di stivaletti texani alla caviglia. Se, invece, vogliamo osare un po’ di più possiamo mettere dei leggings scamosciati e abbinare un top cut-out: trés chic.

In ogni caso questa tendenza riesce a coniugare perfettamente comodità e sensualità e ci fa immaginare luoghi da sogno come il Coachella Festival, dove il mondo fashion dà il meglio di sé e lancia i trend più succulenti. Quest’anno il migliore è indubbiamente la stile da cowgirl, probabilmente perché si presta a moltissime occasioni e riesce a farci essere meravigliose con poche mosse. Di sicuro ameremo indossarlo questa estate, ma perché non cominciare subito? Non ci resta che trovare l’abbinamento perfetto.

Parole di Giorgia Sdei