Costumi+di+Carnevale+per+bambini+fatti+in+casa+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/costumi-di-carnevale-per-bambini-fatti-in-casa-foto/162063/amp/
Categories: Tempo Libero

Costumi di Carnevale per bambini fatti in casa [FOTO]

Volete fare in casa dei costumi di Carnevale per i vostri bambini? Con un pizzico di fantasia e con quello che già abbiamo in casa possiamo creare dei bellissimi vestiti di Carnevale per i nostri bimbi, maschere e costumi che potranno indossare in questo periodo di feste e di giochi. Dunque, vediamo insieme quali sono le idee più semplici da realizzare con il fai da te, in modo da creare travestimenti bellissimi senza spendere soldi in costumi costosi e banali.

Idee sui costumi di Carnevale per maschietti

Se il vostro bambino è un adorabile maschietto e vi state domandando che costume di Carnevale poter realizzare senza spendere enormi cifre e con quello che, magari, già avete in casa, la prima proposta che vi facciamo è quella di vestirlo come il mitico Super Mario Bros. Vi serviranno una semplice salopette rossa, una maglietta o un maglioncino bianco sotto ed un cappellino bianco su cui non dovrete far altro che disegnare una “M” rossa.  Se il vostro bambino, poi, ama i cartoni animati Walt Disney, sarà felicissimo di vestirsi da Topolino! Come? Bastano una calzamaglia nera, un maglioncino nero – possibilmente, dolcevita – un paio di pantaloncini corti rossi, dei guanti gialli, il nasino colorato di nero e, poi, sopra un cartoncino bianco non vi resta che disegnare due cerchi bianchi da ritagliare ed attaccare sui pantaloncini rossi; per finire, disegnate due cerchi – che faranno da orecchie – sopra un cartoncino nero, ritagliateli ed attaccateli ad un cerchietto nero in stoffa.

Idee sui costumi di Carnevale per bambine

Gli spunti anche in questo caso sono davvero infiniti: ad esempio, se vi ritrovate in casa un vestitino lungo, bianco ed estivo ed un cerchietto dorato sul quale attaccare dei cartoncini dorati a forma di foglioline, potreste realizzare per la vostra bambina un bellissimo costume mitologico da greca o da romana. Qualche altra idea? Se avete un vestito nero, delle scarpe nere ed una collana di perle, potreste improvvisare per lei un abbigliamento anni Trenta; oppure, con i capelli raccolti in uno chignon, un diadema finto, un paio di occhiali da sole ed un abitino nero, potreste trasformare la vostra bimba in una mini-Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Ma le possibilità non finiscono di certo qui: potrete trovare molte altre idee fai da te interessanti e facili da realizzare, all’interno della nostra gallery. Dunque, che costume di Carnevale creerete per i vostri bambini?

41
Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico
Tags: Carnevale