Cornici fai da te per bambini [FOTO]

Cornici fai da te per bambini, tante idee creative da cui trarre ispirazione per realizzare dei lavoretti originali e divertenti.

41
Cornice colorata

Cornici fai da te per bambini, tante idee creative facili da realizzare recuperando materiali riciclati e non solo. Cartoncino, rametti, stoffa, plastica si prestano perfettamente a essere reinventati in modo creativo per dare vita a deliziose cornicette da appendere nella cameretta o perché no, anche nel salotto di mamma. Mentre feltro, pannolenci e lana si adattano alla realizzazione di decorazioni originali che conferiranno personalità al lavoretto. Ecco allora qualche idea “handmade” da cui trarre ispirazione.

Cornici con cartoncino

Cornice-fai-da-te
Un lavoretto per bambini adatto anche ai più piccini, realizzabile con semplice cartone e feltro. Procuratevi un pezzo di cartone di spessore medio. Tagliatelo a forma rettangolare oppure a forma di stella o cuore, posizionatevi sopra una foto e tracciate i contorni con una matita. Togliete l’immagine e procedete con la decorazione dei margini. Ritagliate su feltro di vari colori fiori, stelline, cuoricini, animaletti e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Incollate le formine in feltro sul cartone con colla a caldo, ora non resta che incollare la foto. Applicate sul retro della cornice un cordoncino per poterla appendere.

SCOPRI COME REALIZZARE UNA CORNICE MULTIPLA FAI DA TE

Cornici con rametti

Cornice-con-rametti
Anche in questo caso i materiali utilizzati sono di facile reperibilità e soprattutto estremamente economici! Approfittate di una bella giornata per fare una passeggiata nel bosco con i bimbi, a caccia di rametti secchi. Raccoglietene in quantità, vi serviranno per decorare la cornice fai da te. Procuratevi del cartoncino di medio spessore, colore acrilico bianco, un pennello a punta sottile, una cesoia e colla a caldo. Ritagliate una forma rettangolare sul cartoncino, posizionatevi sopra la foto preferita e tracciate i contorni con una matita. Togliete la foto e procedete con la decorazione dei margini. Tagliate i rametti con la cesoia, dovranno essere lunghi quanto i lati superiore e inferiore della cornice. Dipingeteli con l’acrilico bianco, lasciateli asciugare e incollateli sopra e sotto. A questo punto dovrete riempire i lati a destra e a sinistra con rametti orizzontali. Tagliateli con la cesoia tutti della stessa lunghezza, dipingeteli e incollateli sui margini vuoti. Non resta che incollare la foto nel centro e applicare un nastrino sul retro della cornice per poterla appendere alla parete.

GUARDA COME DECORARE LE CORNICI CON IL DECOUPAGE

Parole di Laura De Rosa