Come+pulire+il+touchscreen+di+smartphone+e+tablet
pourfemmeit
/articolo/come-pulire-il-touchscreen-di-smartphone-e-tablet/162951/amp/
Categories: Tempo Libero

Come pulire il touchscreen di smartphone e tablet

Come pulire il touchscreen di smartphone e tablet? La pulizia dello schermo dei nostri dispositivi di elettronica non è difficile come può sembrare: esistono, infatti, dei piccoli accorgimenti da poter seguire per poter garantire l’igiene ai nostri oggetti tecnologici. In vendita, esistono alcuni prodotti specifici pensati per questo scopo, ma spesso contengono sostanze chimiche dannose sia per la salute che per l’ambiente. Fortunatamente, esistono anche dei metodi altrettanto efficaci e, soprattutto, è necessario fare attenzione a ciò che si intende utilizzare e in che quantità: ci sono, infatti, dei detergenti o dei tessuti da evitare, in quanto potrebbero danneggiare il touchscreen. Volete scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per pulire il touchscreen di cellulari e tablet con successo.

La pulizia del touchscreen: panni in microfibra, acqua distillata, detergenti e pellicole

I panni in microfibra sono i primi alleati per la pulizia del touchscreen: si tratta, infatti, di un tessuto utile per la pulizia di superfici delicate, in quanto evita i graffi ed è, dunque, ideale per la pulizia del touchscreen. Se necessario, potreste aggiungere al panno anche un po’ di acqua distillata – l’acqua “classica” potrebbe lasciare aloni – in modo tale da inumidirlo e pulire lo schermo con delicatezza, eliminando gran parte della polvere e dello sporco presente sul display. Ad ogni modo, se ciò non dovesse bastare, in vendita – come anticipato prima – esistono dei detergenti adatti allo scopo, che permettono di eliminare batteri e germi. Importante è utilizzare anche le famose pellicole trasparenti, che proteggono gli schermi dei dispositivi elettronici: queste si possono, infatti, cambiare periodicamente, garantendo una maggiore igiene.

SCOPRI COME FARE L’ACQUA DISTILLATA IN CASA

La pulizia del touchscreen: cosa non fare

Cosa non fare, invece? Evitate, assolutamente, detergenti a base di alcool, ammoniaca e simili, in quanto possono danneggiare il touchscreen. Allo stesso modo, non andranno utilizzati i panni abrasivi, la carta e oggetti simili, che potrebbero graffiare lo schermo. Come detto prima, è possibile utilizzare dell’acqua distillata, ma la quantità dovrà essere minima: dovrete, infatti, inumidire leggermente il panno in microfibra, senza esagerare. Quando pulite il touchscreen, agite sempre delicatamente, senza fare troppa pressione. Infine, il sapone andrà usato solo ed esclusivamente per pulire il panno in microfibra stesso, evitando così l’accumulo della sporcizia ed evitando di danneggiare il tessuto con l’utilizzo di altri prodotti. Ricordate che la pulizia del touchscreen di smartphone e tablet è necessaria sia per motivi igienici che per garantire loro una maggiore durata.

SCOPRI GLI USI ALTERNATIVI DEL SAPONE

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico