Come+abbinare+le+borse+colorate%3A+consigli+fashion+per+non+sbagliare+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/come-abbinare-le-borse-colorate-consigli-fashion-per-non-sbagliare-foto/267151/amp/
Moda

Come abbinare le borse colorate: consigli fashion per non sbagliare [FOTO]

Capire come abbinare le borse colorate non è sempre facile per una donna, modelli in nuances vivaci e intense che negli ultimi anni compaiono in tutte le collezioni delle griffe più fashion a prescindere dalla stagione. Spesso noi appassionate di moda ci chiediamo come abbinare i colori con una borsa blu, rossa, verde, rosa o gialla: vediamo insieme qualche trucco da non sottovalutare.

Come abbinare la borsa rossa

Le borse rosse sono una vera passione per le donne, creazioni briose in grado di dare un tocco unico a ogni tipo di outfit. I modelli da giorno come i bauletti e le handbag sono perfetti con i look a tinta unita in total black oppure in total white, le mini bags possono essere indossate facilmente con i jeans e gli altri capi in denim, mentre le clutch rosse daranno il meglio di sé con abiti da sera in toni scuri come il blu notte o il verde petrolio.

Come abbinare la borsa gialla

Tra le 10 borse che ogni donna dovrebbe avere, i modelli gialli hanno un posto da grandi protagonisti. Per quanto possa sembrare stano, abbinare la borsa gialla è più facile del previsto: preferite look con capi bianchi o in altre colorazioni chiare come il beige. Se volete aumentare il contrasto puntate su articoli in nero e blu notte, mentre se amate gli outfit in color block allora spazio alla fantasia: il giallo si sposa molto bene con il rosso, il verde smeraldo, il rosa shocking e l’arancione.

Come abbinare la borsa blu

Le borse blu e azzurre sono i modelli di preferenza da indossare con i jeans, sia in lavaggi chiari che scuri. I modelli blu notte vanno bene con look in toni altrettanto scuri come il nero, ma anche con capi in nuances più intense come il burgundy, il vinaccio e il bordeaux. I modelli blu reale e azzurri più vivaci si sposano con outfit in colorazioni neutre ma anche con articoli in nuances pastello più vivaci come il verde smeraldo, il rosso e il rosa.

Come abbinare la borsa verde

Il verde è una colorazione che ha molte sfumature. Il verde smeraldo in particolare va abbinato a minidress e coordinati in tinte decise come il nero e il blu, il verde petrolio e il verde bottiglia più scuri possono diventare più vivaci se coordinati per contrasto con le tinte chiare. Se amate le borse verde fluo o verde pastello, allora giocate con il color block per ottenere degli outfit giovanili e briosi.

Come abbinare la borsa pastello

Le borse pastello sono le più amate dalle donne, modelli in sfumature chiare e bon ton di rosa cipria, turchese chiaro, verde erba e giallo canarino da sfoggiare soprattutto in primavera ed estate. Le tinte pastello si sposano molto bene tra loro, perciò indossate handbag cipria con camicie e top turchesi o verde acqua, mixate clutch giallo pastello con minidress beige o rosati, puntate su bauletti turchese ghiaccio e spolverini in sfumature altrettanto chiare e sarete sempre le più chic.

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis