Basta+vestiti+inutili+e+abbinamenti+sbagliati%2C+oggi+%26%238220%3Bcome+ti+vesti%26%238221%3B+lo+decide+un+app%21+Ci+hanno+incastrato+o+salvato%3F
pourfemmeit
/articolo/basta-vestiti-inutili-e-abbinamenti-sbagliati-oggi-come-ti-vesti-lo-decide-un-app-ci-hanno-incastrato-o-salvato/415266/amp/
Lifestyle

Basta vestiti inutili e abbinamenti sbagliati, oggi “come ti vesti” lo decide un app! Ci hanno incastrato o salvato?

Finalmente è arrivato il modo perfetto per risolvere il problema su come abbinare i vestiti che hai in casa e su la scelta da effettuare il giorno dopo giorno… la risposta alla domanda come ti vesti arriva direttamente da questa applicazione.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sempre più persone si affidano ai propri cellulari per effettuare mansioni di vario tipo, anche le più basilari. Un esempio pratico il paggio quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato proprio dall’utilizzo che viene fatto dall’intelligenza artificiale presente su WhatsApp, oppure ChatGPT, Google Gemini, ecc…

Questo genere di intelligenza artificiale viene utilizzato per varie motivazioni, suggerimento di una ricetta tenendo conto degli ingredienti che abbiamo in frigorifero, capire come poter prendere ad esempio degli integratori, avere delle specifiche su prodotti alimentari come tempi di cottura specifici ad aria forme e tanto altro ancora.

In questo frangente, poi, è stata messa a disposizione anche un altro tipo di applicazione che invece è incentrata sul mondo della moda, con l’esplicito obiettivo di aiutarci a capire come abbinare i nostri abiti e quale scegliere nel quotidiano.

Come ti vesti oggi? La risposta la trovi in un’applicazione

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel corso degli ultimi anni la digitalizzazione le applicazioni hanno toccato vari punti di interesse, persino quello vestiario e non facciamo di certo riferimento allo shopping da effettuare online. Sulla base di tale motivazione, infatti, è cresciuto considerevolmente il numero di persone che decide di affidarsi a delle app che siano in grado di risolvere gli abbinamenti e soprattutto per metterci di essere sempre alla moda.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da style book, una delle applicazioni tra le più scaricate sui vari Store digitali e che permette di catalogare i tessuti solo dopo averli fotografati e in quel modo ti dice come sistemarli per colore e soprattutto ti crea degli abbinamenti per creare outfit che hai magari ai quali non avevi pensato.

Published by
Francesca Guglielmino