Abiti da cerimonia per taglie forti, per uno stile raffinato

Sono tante le proposte nel campo degli abiti da cerimonia per taglie forti: vestiti eleganti per donne curvy che le griffe leader nel settore realizzano per ogni esigenza. Dagli abiti lunghi ai vestiti da cerimonia più corti, dai tailleur con pantaloni agli abiti da sera più raffinati, ecco i look migliori se siete in cerca di abiti da cerimonia per donne formose.

41
Abiti da cerimonia per taglie forti

Gli abiti da cerimonia per taglie forti sono la soluzione ideale per le donne che hanno una silhouette più morbida. Le griffe che realizzano vestiti da cerimonia per donne curvy sono più numerose di quel che possiamo immaginare e nelle loro collezioni troviamo creazioni pensate per adattarsi al corpo di ogni donna e valorizzarlo al meglio: si va dagli abiti da cerimonia eleganti e da sera ai pantaloni per chi preferisce optare per un tailleur o un completo elegante.
Vediamo come scegliere gli abiti da cerimonia per taglie forti e quali sono i capi di abbigliamento eleganti più belli per un fisico formoso.

Abiti da cerimonia per taglie forti, quale stile scegliere

Le proposte nel campo dell’abbigliamento plus size per taglie forti sono talmente tante che scegliere non è sempre facile. La regola principale è quella di rispettare le proporzioni del vostro corpo e di evitate modelli che non vi facciano sentire a vostro agio.
Prima di tutto ricordate che, al di là del vostro fisico, ad un matrimonio andrebbero sempre evitate scollature profonde e abiti troppo corti. Scegliete una linea morbida per il vostro abito, che sottolinei le forme senza però essere troppo attillato.

Gli abiti da cerimonia lunghi stile impero sono i più adatti per chi ha un seno abbondante e un fisico a colonna, mentre chi ha i fianchi larghi può puntare su capi per taglie forti più svasati, come gli abiti con gonna ampia e plissettata e i modelli a tunica.

Gli abiti da cerimonia con pantaloni stanno bene a tutte, ma privilegiate outfit da cerimonia con pantaloni a palazzo se volete minimizzare i fianchi e le curve.
Via libera anche ai colori: per un matrimonio estivo vi potrete sbizzarrire con tonalità brillanti e pastello da abbinare a qualche studiatissimo accessorio nella stessa tinta; per nozze autunnali e invernali le sfumature di bordeaux e blu sono le più indicate.

Abiti da cerimonia per taglie forti: i vestiti lunghi

Gli abiti da cerimonia per taglie forti lunghi sono disponbili in diverse forme e colorazioni. Nella linea di abbigliamento curvy Marina Rinaldi, ad esempio, troverete ogni anno incantevoli creazioni, dagli abiti a sirena modellanti sui fianchi ai modelli di abito lungo elegante con gonna svasata o plissettata. Incantevoli anche le proposte di Luisa Spagnoli, da richiedere negli store nelle versioni per donne curvy, dagli abiti a tinta unita a quelli con fantasie più vivaci.

Abiti da cerimonia per taglie forti: i vestiti corti

Tanti brand firmano vestiti da cerimonia corti per taglie forti perfetti per i matrimoni di giorno e per le cerimonie meno formali come quelle civili, da scegliere però solo se non avete ginocchia importanti o polpacci larghi. Le forme da premiare sono quelle a tunica, più svasate, oppure gli abiti con punto vita alto e gonna plissettata.

Abiti da cerimonia per taglie forti: i vestiti midi

Gli abiti da cerimonia midi si caratterizzano per una gonna che supera di poco il ginocchio. Anche in questo caso sono l’ideale solo se non avete caviglie e polpacci che si fanno notare.
Gli abiti da cerimonia taglie forti Elena Mirò prevedono modelli in tessuti molto pregiati come la geogette di seta in forme fluide e raffinate, ma trovate tante proposte in colorazioni vivaci anche da Chi Chi London, Dorothy Perkins, Anna Field Curve e non solo.

Gli abiti da cerimonia per taglie forti con pantaloni

I pantaloni sono perfetti per mettere in risalto le curve: potete puntare su pantaloni a vita alta a palazzo oppure un pantalone a sigaretta, magari modello Capri, da abbinare ad una camicia ampia e ad un giacca elegante. 

Se cercate abiti da cerimonia per taglie forti con pantaloni, da Elena Mirò trovate diversi completi in tessuti pregiati, coordinati formati da pantaloni a palazzo o a sigaretta con top a tunica svasati. Incantevoli anche i completi con pantaloni eleganti di Marina Rinaldi completati da giacche dai motivi romantici e bon ton.

Abiti da cerimonia per taglie forti: i tailleur plus size

View this post on Instagram

PLATINUM PUSSY ?

A post shared by Lizzo (@lizzobeeating) on

Se la vostra preferenza va ai tailleur, sappiate che molti brand inseriscono in ogni collezione creazioni fashion in tessuti preziosi e in colorazioni di tendenza. Perché non osare e puntare su un tailleur con gonna a tubino in una colorazione più vivace? Sono diverse le griffe che realizzano creazioni sofisticate di questo tipo!

E per la mamma della sposa?

Per le signore lo spezzato potrebbe essere l’ideale: che sia con la gonna o con i pantaloni, sarete eleganti e di classe. Potreste ad esempio scegliere una morbida gonna al ginocchio abbinata ad una casacca in tinta oppure un pantalone dritto non troppo lungo completato da una camicia elegante.
Se invece siete la mamma della sposa, l’abito da cerimonia per taglie forti dovrebbe risaltare per raffinatezza e sobrietà, non per un maldestro tentativo di rubare la scena alla sposa. Potrete scegliere un abito lungo oppure midi in colori eleganti come il blu, il verde o il senape, oppure optare per uno spezzato con una gonna a tubino e una casacca morbida ed elegante.

Abiti da cerimonia taglie forti per ragazze

Gli abiti da cerimonia per tagli forti per ragazze dovrebbero essere freschi ed eleganti, in tessuti morbidi e con colori tenui e naturali. Perchè non puntare su una tunica in chiffon verde acqua o lilla oppure su una abito corto in un colore pastello? Le amanti dei pantaloni non possono rinunciare ad un modello a palazzo abbinato ad una giacca corta e ad un bel top in un colore brillante.

Scarpe e accessori da abbinare

Inutile dire che le scarpe perfette per un matrimonio sono quelle che ci aiutano ad avere una figura più slanciata, ma devono essere anche comode, visto il numero di ore in cui le avremo ai piedi! In estate non ci sono dubbi: la scarpa da abbinare agli abiti da cerimonia per tagli forti è un sandalo, con la zeppa oppure con un po’ di plateau. In inverno, invece, via libera a décolléte comode e alla moda, che diano un tocco di classe a tutto il look. Completate il vostro outfit, infine, con una mini-bag, un accessorio irrinunciabile per ogni invitata ad un matrimonio.

Voglio acquistare un abito. Dove posso trovarlo?

Sono ormai tantissimi i brand che propongono abiti da sera anche per donne formose.
Il già citato Elena Mirò offre delle collezioni raffinatissime, con capi alla moda e davvero eleganti, in cui troverete senza dubbio anche l’abito perfetto per partecipare ad un matrimonio.
Altre griffe di successo leader nel campo dell’abbigliamento per donne curvy sono Fiorella Rubino, Marina Rinaldi e Luisa Spagnoli, ma se cercate abiti da cerimonia per taglie forti economici, Asos propone la linea Curve, dedicata proprio alle donne che hanno tutte le curve al punto giusto.
Trovate capi d’abbigliamento per donne formose e outfit da cerimonia per taglie comode anche da H&M nella linea Plus e su Zalando, dove vi è un’intera sezione dedicata proprio agli abiti eleganti per donne curvy.