6 spuntini leggeri per dimenticare gli zuccheri - Pourfemme.it
Nel momento in cui facciamo riferimento alla fine della stagione estiva, infatti, stiamo guardando il momento molto particolare per molti di noi, durante il quale siamo impegnati nel tornare nel pieno delle nostre attività quotidiana dal lavoro, studia tanto altro ancora
Sulla base di tale motivazione, dunque, anche ritornare ai ritmi quotidiani dell’alimentazione può diventare davvero molto importante, perché in questo frangente dobbiamo anche tener conto di quelli che sono le nostre esigenze quotidiane e fare in modo che i picchi glicemici non diventino un ostacolo considerevole.
Durante la statistica, infatti, senza marito più multi avrà esagerato con la preparazione di dolci, gustare gelati, ce n’è fuori perché dà anche aperitivi e tanto altro ancora. Sulla base di tale motivazione, dunque, si sono trovati costretti a fare i conti con i picchi glicemici, ovvero quando un Rabbit ha un rapido aumento del glucosio nel sangue causata appunto dall’assimilazione di zuccheri e provenienti da vari alimenti, producendo così la quantità di insuline eccessiva che spazia glucosio dal sangue.
Su una base di tale motivazione, dunque, ciò che dobbiamo fare è prediligere degli alimenti sani, come nel caso di questi sei spuntini che senza ombra di dubbio possono aiutarci a ritrovare l’equilibrio che stavamo cercando. La nella nostra lista, poi, troviamo i pomodorini ciliegino conditi con un po’ di olio, olio d’oliva. Trattandosi di un alimento versatile, considerato anche un frutto, i ipo pomodorini ci aiuteranno a incamerare vitamina C e vitamina e, insieme antiossidanti come licopene, aiutandoci ad a neutralizzare i radicali liberi, proteggendo le cellule da danni irreversibili.
Lo yogurt greco senza ombra di dubbio è un Mario d’aiuto da tenere in conto, al suo interno abbiamo proprio ovvero batteri buoni, sali minerali ma anche vitamina A vitamina B e aminoacidi come retinolo, così come le leucina. Aggiungendo ai fonti Rossi, poi, daremo uno sprint con antiossidanti e vitamina C.
Tra gli spuntini che ti aiuteranno a dimenticare gli zuccheri e a diminuire i picchi, poi, troviamo anche le carote crude, con un basso contenuto carotico e che al loro interno hanno vitamina B3 vitamina A, con betacarotene, favorendo la formazione di collagene e non solo. Sono un perfetto alimento sazianteottimo per coloro che stanno seguendo una dieta finalità della perdita di peso e vuole evitare gli attacchi di fame.
In questa lista grazie alla presenza di antiossidanti provenienti da vitamine AC ed è, in grado di abbattere il colesterolo LDL e vitamine del gruppo B, aumentando il senso di sazietà, contrastando la fame che possiamo abbinare persino con del cioccolato fondente oltre l’80% considerando un cibo antistress… troviamo le banane ma anche il mango.
Infine, ma non me ne importante, concludiamo la nostra lista con l’avocado che possiamo gustare persino con semi di sesamo, avremmo una alimento ricco di fibre proteine e vitamine provenienti proprio dal vitamine B, C, E e K facendo così scorte di magnesio, fosforo pota potassio… in men che non si dica, quindi, grazie a questi spuntini riuscirete a ritrovare il proprio equlibrio in tavola, dimenticando zuccheri in eccesso, e incrementendando l’efficacia della dieta.