Cinema

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul mondo del cinema, sia italiano che straniero. Tantissime notizie sugli attori e le attrici più famose, sui film ma anche sui concorsi internazionali come la notte degli Oscar e il festival del Cinema di Venezia. Se siete degli appassionati e vi piace conoscere le novità di questo mondo, ecco la sezione giusta per voi.

50 sfumature di nero, il film dei record, il trailer e i momenti salienti

15 Feb 2017 Un film da record già nel suo debutto, con numeri da capogiro ai botteghini: 50 sfumature di nero, secondo capitolo della saga con Jamie Dornan e Dakota Johnson, ha registrato un boom di incassi in Italia.

Oscar 2017 nomination, Fuocoammare candidato come miglior documentario

24 Gen 2017 La cerimonia di consegna degli Oscar 2017 si svolgerà il 26 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles. L'89ª edizione della cerimonia degli Oscar sarà condotta dal presentatore televisivo, comico e doppiatore statunitense Jimmy Kimmel.

Golden Globe 2017, Meryl Streep attacca Donald Trump: il botta e risposta sui social

09 Gen 2017 Meryl Streep ha ricevuto il premio alla carriera dalla Hollywood Foreign Press Association, che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv, durante la cerimonia dei Golden Globe 2017 a Los Angeles.

Eventi importanti 2017: tutti quelli che non puoi non seguire

09 Gen 2017 Quali sono gli eventi più importanti e attesi del 2017? Il nuovo anno è davvero ricco di appuntamenti sportivi, cinematografici e politici.

Ultimo tango a Parigi, la scena di stupro indigna le star di Hollywood e la Rete

05 Dic 2016 Il film Ultimo tango a Parigi del regista italiano vincitore di due Premi Oscar Bernardo Bertolucci torna nuovamente sotto i riflettori mediatici e al centro di una bufera mediatica e social senza precedenti per via della contestatissima e chiacchierata scena di stupro.

Chi è Emanuela Orlandi, uno dei casi di cronaca più controversi ancora senza risposte

06 Ott 2016 Sono passati ben 33 anni, ma il caso di Emanuela Orlandi rimane a tutt’oggi uno dei casi di cronaca più controversi ancora senza risposte. Era il 22 giugno 1983 quando la cittadina vaticana, allora quindicenne, Emanuela Orlandi scomparve senza lasciare alcuna traccia da Roma.

50 sfumature di nero: il trailer ufficiale del film dell’anno

15 Set 2016 50 sfumature di nero sbarcherà nelle sale cinematografiche italiane a San Valentino 2017, come ha svelato il trailer ufficiale del film. Fan in estasi per il secondo capitolo della trilogia cult dei romanzi erotici best-seller della scrittrice britannica E. L. James.

Bridget Jones: le scene più divertenti che ci hanno fatto amare il personaggio

15 Set 2016 Chi non ha amato l'eroina anticonformista Bridget Jones? Finalmente torna la single più famosa e pasticciona di sempre che ci ha fatto ridere, sognare ed anche immedesimare: dal 22 settembre al cinema ci sarà un nuovo episodio della vita di Bridget Jones, dal titolo “Bridget Jones's baby".

Mostra del cinema di Venezia 2016: le attrici e registe protagoniste del Festival [FOTO]

02 Set 2016 La 73esima Mostra del cinema di Venezia è organizzata dalla Biennale di Venezia e si terrà al Lido di Venezia fino al 10 settembre 2016. La madrina di questa edizione del Festival di Venezia è la 50enne attrice milanese Sonia Bergamasco.

Ilenia Pastorelli, chi è l’ex gieffina che ha vinto il David di Donatello [FOTO]

19 Apr 2016 Ilenia Pastorelli è la nuova stella del cinema italiano! L'ex concorrente del Grande Fratello ha conquistato davvero tutti, critica e pubblico, per aver recitato il ruolo di una ragazza psicolabile vittima di abusi di nome Alessia nel film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.

David di Donatello 2016, i premi e i vincitori [FOTO]

19 Apr 2016 La bellissima ed entusiasmante cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2016 è stata condotta da Alessandro Cattelan ed è stata trasmessa ieri in diretta su Sky.

Oscar 2016, miglior documentario: What happened Miss Simone è candidato alla statuetta

24 Feb 2016 Il documentario sulla compianta cantante e pianista statunitense Nina Simone dal titolo What happened, miss Simone?, diretto dalla filmaker americana Liz Garbus e prodotto da Netflix con il coinvolgimento di Lisa Simone Kelly, è candidato agli Oscar 2016.

I 10 traumi cinematografici infantili

30 Set 2015 I traumi cinematografici infantili che hanno segnato la nostra crescita e che sono difficili da dimenticare, anche con il passare del tempo, sono davvero tanti. L'infanzia è la fase più spensierata, bella e magica della nostra vita, ricca di sogni e desideri.

Mostra del Cinema di Venezia: la sua storia fra pizzi, piume e lustrini [FOTO]

02 Set 2015 Mostra del Cinema di Venezia: la sua storia fra pizzi, piume e lustrini. La Mostra del Cinema di Venezia è giunta alla sua 72esima edizione e come ogni anno attira l'attenzione del mondo intero.

Il film su Barack e Michele Obama: flop annunciato?

16 Lug 2015 Southside With You, ennesimo tentativo di portare sul grande schermo la biografia dei famosi.

Pagina 1 di 31