Snapchat vip italiani da seguire: le star da avere sul social network [FOTO]

Cos'è Snapchat e come funziona? Lo sanno bene alcune Snapchat celebrities italiane, da seguire dentro la piattaforma di messaggistica istantanea in cui troverete tanti vip tra gli Snapchat famosi.

Snapchat vip italiani da seguire: le star da avere sul social network [FOTO]

Quali sono i profili Snapchat vip italiani da seguire? Nell’app di messaggistica istantanea che permette di inviare e ricevere sms, foto e video visualizzabili entro un determinato lasso di tempo ci sono alcuni utenti più “in”, un elenco di Snapchat famosi con un grosso seguito di fan e curiosi. Dalle webstar italiane a volti noti del jet set, la piattaforma ospita tantissime personalità, quelle che a tutti gli effetti possono essere definite le “Snapchat celebrities” che occupano un posto di riguardo nella lista dei nomi da seguire. Tra questi anche molti curiosi nickname, per quelli che possono definirsi gli influencer in grado di dettare le nuove tendenze nel crescente numero di utenti Snapchat che condividono storie e istanti di vita. Dai divi della rete, ai talenti della moda, ai personaggi della tv, tra i contatti Snapchat italiani da seguire c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Vip femmine da seguire su Snapchat

Tra i più “snap addicted”, compaiono certamente gli account Snapchat italiani di alcuni volti noti del web: sono gli Snapchat vip , le star da avere sul social network.

Personaggio del momento è la blogger Chiara Ferragni, che non perde occasione di condividere la quotidianità con la sua rete di contatti Snapchat. Facilmente reperibile, il suo nickname è chiaraferragni, e la fidanzata di Fedez è un vero tormentone per gli utenti della piattaforma.

Tra i profili vip anche quello di Melissa Satta, la bella showgirl italiana, volto femminile del talk calcistico Tiki Taka che gli utenti possono seguire su Snapchat digitando melissa.satta è molto attiva sul social. Nata nel 1986, è sposata con Kevin-Prince Boateng, il calciatore con cui ha avuto il figlio Maddox Prince Boateng.

Anche Chiara Biasi, una delle più famose e seguite lifestyle blogger italiane, è una presenza costante e di successo su Snapchat, con il suo username chiarabiasi90. La fidanzata del calciatore Simone Zaza ha 27 anni e la sua attività di social media influencer è molto intensa: con i suoi scatti riesce a catturare i followers e orientare i loro gusti nel mercato della moda e dello stile. Chiara Biasi ha più di 30 tatuaggi, e le sue fotografie su Instagram fanno tendenza.

La famosa ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giulia de Lellis, fidanzata di Andrea Damante (ex tronista del programma di Maria de Filippi), è uno dei contatti Snapchat più seguiti, con il nickname giulidelellis. La biografia di Giulia De Lellis , nata nel 1996, si intreccia con quella del suo amore, Andrea, che l’ha scelta dal trono del talk di Canale 5 e con cui fa coppia fissa, tra le più seguite del web.

Forse meno nota a un target anagrafico più datato, la youtuber Sofia Viscardi è la reginetta del web: con un canale Youtube da 690.000 iscritti, la teenager idolo di tanti giovanissimi si destreggia abilmente tra i social network, macinando followers senza sosta. Sofia ha vinto anche il primo premio ai Web Show Awards 2016, riconoscimento piuttosto ghiotto per le webstar italiane più famose. Su Snapchat Sofia Viscardi è davvero facilissima da trovare: sofiaviscardi.

Un peso massimo per il potente cognome che porta, è quello del profilo Snapchat della giovanissima ereditiera di casa Lamborghini, Elettra, il cui contatto social è lamborghiniem.
Classe 1994, è figlia di Tonino e nipote del colosso dell’imprenditoria Ferruccio Lamborghini. Elettra è addirittura definita la “Kim Kardashian” italiana, e un abito particolarmente succinto sfoggiato agli MTV EMA Awards 2016 l’ha consacrata tra le donne più hot del momento. Elettra Lamborghini ha 42 diamanti incastonati in tutto il corpo attraverso dei piercing, e una passione smodata per i tatuaggi animalier.

Vip maschi da seguire su Snapchat

[npgallery id=”11407″]

Anche tanti vip maschi su Snapchat: dai famosi youtubers italiani ai tronisti di Uomini e Donne, passando per gli account Snapchat dei rapper italiani, la piattaforma pullula di influencer tutti al maschile.

Tra i contatti Snapchat vip italiani da seguire, il rapper
Fedez (pseudonimo di Federico Leonardo Lucia) è uno dei più ricercati. I fan possono trovarlo su Snapchat con il nickname fedezofficial. Nella vita priva di Fedez il nome che domina oggi è quello della fidanzata Chiara Ferragni, anche lei assidua frequentatrice dei social. Tra i sodalizi musicali di maggiore successo, quello con J-Ax, con cui ha interpretato alcuni brani, tra cui Piccole Cose.

Altro nome del firmamento musicale italiano è J-Ax, che con il suo profilo j-axofficial tiene aggiornati i suoi followers su ogni novità che lo riguardi. Veterano del rap italiano, classe 1972, collabora artisticamente con Fedez, e uno dei loro tormentoni, Vorrei ma non posto, parla proprio del ruolo dei social network per le nuove generazioni, riletto in chiave ironica. La moglie Elaina Coker, modella americana, gli ha recentemente dato un figlio, Nicolas.

Anche Fabri Fibra, è su Snapchat e il suo contatto è fibradelico. Nome d’arte di Fabrizio Tarducci, classe 1976, Fibra è un eclettico sperimentatore del rap, spesso in controtendenza, apparentemente schivo e ribelle, ma con una intensa vita social. Il profilo Instagram di Fabri Fibra, ad esempio, è molto seguito dai fan, uno tra i più cliccati tra le celebrità italiane.

Tra le webstar italiane più cliccate su Snapchat anche Federico Rossi, ormai affermato artista in duo con Benjamin Mascolo (Benji e Fede), il cui contatto è federicofede22. Fede è una star anche su Facebook, Instagram e Twitter e la sua vita sui social è seguita da migliaia di fan.

Come lui, anche la sua metà artistica, Benjamin Mascolo (in arte Benji) vanta un grandissimo successo di followers anche su Snapchat, semplice da rintracciare sotto il nickname bb3nm. Nonostante gli impegni tra canzoni e concerti, Benji e Fede si concedono spesso alle attenzioni virtuali di chi li segue. I loro scatti stanno conquistando il web e la loro ascesa nel mondo della musica è inarrestabile.

Tra le star di Snapchat anche il giovanissimo youtuber Lorenzo Jared Paggi, il cui nickname sulla piattaforma è jaredcrookids. Il successo è iniziato grazie all’esperienza artistica nella band The Crookids. Il gruppo si scioglie di fatto nel 2016, con l’avvio di una carriera solistica il cui successo d’esordio è stato il brano Good Night.
Lorenzo Jared Paggi, che è anche l’ex fidanzato di Sofia Viscardi , a soli 20 anni è una vera stella per migliaia di followers e la sua notorietà online sembra non avere molti rivali.

Parole di Giovanna Tedde