Rimedi naturali per brufoli e punti neri

da , il

    punti neri e brufoli

    Oggi vi presentiamo dei rimedi naturali per combattere ed eliminare brufoli e punti neri, abbiamo delle maschere da fare in casa a base di frutta o di limone, ma anche degli oli appositi che aiutano a purificare la nostra pelle. Gli oli funzionano perchè sono estratti molto concentrati e quindi anche molto efficaci perchè vengono sfruttate al massimo le proprietà naturali che si trovano nei vari elementi di base, come la lavanda o la calendula per esempio.

    Impacco di limone e bicarbonato

    Ingredienti

    un cucchiaino di succo di limone

    un cucchiaino di bicarbonato di sodio

    mezzo bicchiere d’acqua tiepida

    Preparazione

    Prendete una ciotola e mescolate limone, bicarbonato e acqua, mescolate bene e poi applicate questa crema sul viso, lasciate agire 5 minuti e poi risciacquate. Le proprietà di limone e bicarbonato sono ottime per eliminare i punti neri.

    Crema all’avocado

    Ingredienti:

    mezzo avocado

    qualche cucchiaio di acqua

    Preparazione

    Aprite l’avocado, sbucciatelo e frullate il frutto con un po’ di acqua, applicate la crema sul viso e lasciate agire 15 minuti. Risciacquate bene. Questo è perfetto per i brufoli.

    Impacchi con oli

    Gli oli utili per eliminare brufoli e punti neri sono:

    • olio di calendula (emolliente e idratante)
    • olio di lavanda (antisettico)
    • olio di melaleuca (antinfiammatorio)
    • olio di citronella (astringente e disinfettante)

    Imbevete un batuffolo di cotone con un olio a vostra scelta e lasciate agire, poi risciacquate dopo un paio di ore. In alternativa potete aggiungere un po’ di olio alla vostra crema idratante.