Narcisi, duri e impulsivi: i maschi ci piacciono così?

Narcisi, duri e impulsivi: i maschi ci piacciono così?
da in Attori, Coppia, Mente, Uomini, calendari
Ultimo aggiornamento:

    A chiunque si chieda se davvero il detto popolare per cui le donne preferiscono i tenebrosi ai bravi ragazzi sia vero, il professor Peter Jonason ha dato la risposta: sì. Nella sua ultima ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica britannica New Scientist, lo psicologo ha affermato che ci sono una serie di caratteristiche non positive, dette “triade oscura” che rendono gli uomini irresistibili agli occhi di una donna: narcisismo, durezza e impulsività.

    Il docente della New Mexico State Univesity, dopo aver esaminato un campione di 200 studenti universitari e averli interrogati sulla loro vita sessuale, li ha catalogati e i risultati parlano da soli: i narcisi, i violenti e i disonesti sono quelli che più facilmente riescono a conquistare una donna e di conseguenza hanno più relazioni sentimentali. A confermare questa tesi, c’è un’altra ricerca americana che ha esaminato e catalogato 35.000 persone in 57 Paesi diversi. Il risultato è lo stesso: i bravi ragazzi non piacciono.

    La buona educazione e la gentilezza è dunque destinata all’estinzione? Dopo tanti studi maschili, ecco una voce femminile: una psicologa della University of Central Lancashire sostiene che, alla lunga, l’atteggiamento del bravo ragazzo paga; aldilà delle relazioni occasionali, gli uomini che risultano affidabili e generosi sono quelli che fanno innamorare le donne e che costruiscono con essere storie durature e importanti. Ma possibile che ci volevano tutti questi studi scientifici per capirlo? ;)

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriCoppiaMenteUominicalendari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI