Nail art a forma di cuore, come farla da sole [FOTO]

Nail art a forma di cuore, come farla da sole [FOTO]
da in Bellezza, Fai Da Te, Make-Up, Nail Art, smalto, unghie
Ultimo aggiornamento:

    nail art cuore

    Tutte le ragazze appassionate di make up e smalti sognano di poter fare in casa delle decorazioni elaborate sulle unghie senza troppi sforzi e senza spendere una fortuna. Se anche voi amate giocare con gli smalti, scoprite con noi come fare la nail art romantica a forma di cuoricini, una decorazione easy e femminile perfetta per dare il benvenuto alla bella stagione! Preparate smalti colorati, cotton fioc, acetone, stuzzicadenti e salva buchi (quelli dei quaderni con gli anelli).

    nail art cuore come farla
    La prima cosa da fare è imparare a realizzare un bel cuoricino, pulito e ordinato, questo tutorial è semplicissimo e vi tornerà utile anche per decorare i dolci. Prendete lo smalto e togliete il pennellino, infilate della bottiglietta uno stuzzicadenti e scrollate il colore in eccesso, poi mettete una gocciolina piccola sull’unghia, accanto posizionatene un’altra, poi trascinate le due goccioline verso il basso e unitele. Ecco qui il vostro cuoricino! Con questa semplice tecnica potete fare i cuori di marmellata o nutella sulle fette biscottate o sul pan brioches!

    nail art cuore facile
    Il modo più semplice per fare una nail art a forma di cuore è fare tutto a mano libera, vi serviranno due smalti di colori diversi, noi ne useremo uno bianco ed uno rosso lampone. Stendete lo smalto sulle unghie e fatele asciugare bene, poi fate una seconda passata e fatela asciugare. A questo punto intingete uno stuzzicadenti nello smalto rosso e disegnate la parte superiore del cuore, fate asciugare qualche secondo e poi con il pennellino colorate la parte verso l’esterno facendo attenzione a non sbordare. Fate asciugare bene lo smalto e poi, se volete, passate uno smalto protettivo o il top coat.

    nail art cuore due cuori
    E per finire vediamo il tutorial più complesso dei tre per fare una tripla decorazione sulle vostre unghie.

    In questo caso di serviranno tre smalti di diverso ma con colori che stiano bene tra loro. Stendete lo smalto sulle vostre unghie e fatelo asciugare, poi attaccate due salva buchi facendo in modo che l’intersezione centrale sia simmetrica e appuntita, dopo averli posizionati attaccateli bene e dipingete l’unghia rimasta sopra con lo smalto di un altro colore e fatelo asciugare benissimo. Ripete la stessa operazione posizionando i salva buchi un pochino più sopra e poi dipingete l’unghia con il terzo smalto. Fate asciugare bene tutto e poi proteggete il vostro capolavoro con uno smalto protettivo trasparente o il top coat. Questo tutorial potete farlo in tutti i colori che volete, anche sui toni del blu e del verde, oppure giallo, arancio e rosso. Divertitevi!

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaFai Da TeMake-UpNail Artsmaltounghie Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/05/2012 15:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI