I rimedi della nonna per le pulizie di casa sono economici ed eco friendly

da , il

    rimedi della nonna pulizie casa

    I rimedi della nonna sono sempre infallibili, è inutile negarlo ci sono piccole perle di saggezza che non si possono ignorare! Un tempo non esistevano i supermercati pieni di prodotti di ogni tipo, non c’erano file di scaffali di saponi per ogni tipo di macchia, le nostre nonne a suon di olio di gomito e prodotti casalinghi riuscivano a fare tutto e senza spendere grandi cifre, adesso per pigrizia, tutto questo si è perso e qualsiasi cosa ci serve la cerchiamo già pronta. Ma non è tardi per fare dietrofront!

    Elisa Nicoli ha da poco pubblicato un libro che si intitola “Pulizie creative” e che affronta proprio il problema del consumismo di oggi, in questo libro ci vengono proposti tanti consigli per pulire la casa in modo green senza ricorrere a prodotti denominati “green” ma che non lo sono mica tanto!

    “Orientarsi nel mondo delle etichette non è facile, soprattutto per i cosiddetti prodotti green, realtà in grande crescita, ma spesso poco controllata. Quindi ben vengano i detergenti seri, ma se si ha tempo e voglia, farsi da soli i detersivi è buona idea” ha dichiarato Elisa Nicoli. “È difficile non pensare che anche in casa dovremmo trovare un’alternativa quando il petrolio sarà finito. Ecco perché è meglio portarsi avanti e rispolverare i trucchi usati dalle nostre nonne”.

    Tra i prodotti migliori ci sono sicuramente il sapone di marsiglia a pezzo che si può usare anche per fare dei detersivi per i piatti semplicemente tritandolo e aggiungendo acqua e oli essenziali. Ottimo anche il limone e ovviamente il bicarbonato che si può utilizzare per tantissime cose.

    Se siete curiose di scoprire questi metodi alternativi, comprate il libro… io lo farò al più presto!