Decorazioni natalizie: Albero di Natale

Decorazioni natalizie: Albero di Natale
da in Fai Da Te, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni natalizie per l’albero di Natale sono un classico che non può mancare mai nelle nostre case. Molti di voi avranno approfittato di questi primi giorni di festa per adornare l’albero di Natale con bellissimi addobbi fai da te oppure con decorazioni acquistate: noi vi mostriamo alcuni tra i più belli e originali addobbi per albero di natale nella nostra gallery.

    Gli alberi che vi presentiamo oggi sono veramente fantastici e si ispirano a tradizioni di diverse parti del mondo, come ad esempio l’addobbo fatto da origami orientali coloratissimi. I colori di tendenza degli ultimi anni per quanto riguarda le decorazioni di natale sono tendenti ai colori scuri come il viola, il prugna e in molti casi addirittura il nero.

    Tra le proposte che vi mostriamo oggi, da cui prendere spunto non compaiono toni così cupi, ma spicca invece un bel blu, l’elegante bianco che da un effetto neve, il rosso intenso e ovviamente l’oro.

    Le combinazioni di colori sono tantissime, basta attenersi un po’ ai colori della casa e ovviamente a quelli del Natale, che seppur ormai allargati a tutte le variazioni cromatiche, restano sempre intramontabili.

    Limitatevi a uno, massimo due colori da abbinare se desiderate un effetto più delicato e minimale, quasi da rivista, e ovviamente uno dei due colori è il caso che richiami la tradizione, quindi attenersi al rosso, all’oro o all’argento se volete puntare ad una tonalità più fredda. Se invece amate gli alberi coloratissimi, mischiate tutti i toni che preferite, ma sempre senza esagerare, i toni devono almeno abbinarsi tra di loro e dare un bell’aspetto d’insieme.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeNatale