NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come realizzare le bottiglie di sabbia

Come realizzare le bottiglie di sabbia
da in Fai Da Te, Style, decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Oggi impariamo a realizzare le bottiglie di sabbia, splendide creazioni che tutti noi avremo sicuramente ammirato sulle bancarelle delle località turistiche, nei negozi di artigianato e nelle case di qualche conoscente, e tutte le volte ci siamo chiesti come sia possibile! Questa volta ve lo spieghiamo noi di Pour Femme e chissà che non diventi il vostro hobby preferito, soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate! Come occorrente serve una cannuccia con sopra un imbutino, uno spillo, con prolungato con uno stecchino da spiedino, un uncino, dei cucchiaini, bicchieri di plastica, un colino, bottiglie o vasetti da riempire, colori in polvere e sabbia.

  • Se si utilizza della sabbia raccolta al mare, occorre filtrarla con un colino, oppure metterla in un secchio con dell’acqua e mescolare, poi buttare via l’acqua, lasciando la sabbia sul fondo, fino a che nell’acqua si vede solo la sabbia, senza impurità.
  • Poi occorre colorarla, con dei colori in polvere, mettendo un po’ di sabbia in un bicchiere di plastica, ed un po’ di colore e mescolare con un cucchiaino fino a che la sabbia si colora.
  • Una volta deciso il disegno da realizzare, si iniziano a mettere gli strati di sabbia usando la cannuccia con sopra un imbutino, e regolando l’erogazione schiacciando o meno la cannuccia.
  • Quando si lascia cadere la sabbia, occorre indirizzarla per bene nella bottiglia.
 Man mano che si sale, bisogna riempire il centro della bottiglia con la sabbia, pressando leggermente con un bastoncino, per compattare il tutto ed evitare che poi si rovini il disegno. 

  • Per le prime volte è meglio fare pratica giocando con le sfumature di colore, ma poi, se volete sbizzarrirvi a realizzare le figure, occorre aiutarsi con lo spillo, disponendo la sabbia nel modo opportuno, mentre per le parti molto piccole, si posiziona la sabbia con l’uncino.

  • Una volta arrivati in cima alla bottiglia, si pressa bene la sabbia, evitando che restino spazi vuoti, si mette un po’ di silicone sul tappo e si chiude.

    Foto:
    www.vintagetreasuresaz.com
    www.badita.it
    www.craftkitsandsupplies.com

  • 389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeStyledecorazioni
    PIÙ POPOLARI