Natale 2016

Aceto di mele: un rimedio naturale per i tuoi capelli

Aceto di mele: un rimedio naturale per i tuoi capelli
da in Bellezza, Capelli, Fai Da Te, Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento:

    aceto di mele cosa e

    L’aceto di mele è un toccasana per il nostro organismo, è molto utile per stimolare il metabolismo e nei processi di prevenzione del nostro corpo. L’aceto è molto utile nelle pulizie di casa, è un ottimo rimedio naturale per pulire il bagno e il frigorifero, per lucidare piatti e posate, ma è molto utile anche in campo beauty, si può usare per dare lucentezza e forza ai capelli ma anche per purificare la pelle del viso. Scopriamo insieme tutte le proprietà benefiche dell’aceto di mele per i capelli e non solo.

    aceto di mele consigli
    L’aceto di mele è ricco di potassio e protegge le pareti arteriose e venose, contiene fosforo, cloro, magnesio, calcio e ferro, è molto utile per dare sollievo agli occhi stanchi, per laringiti, raucedine, forme non gravi di asma, per tutti i tipi di tosse ma anche per le articolazioni, per la digestione, la disintossicazione del fegato. Quando acquistate l’aceto di mele assicuratevi che sia fatto con le mele e non solo con torsoli e buccia.

    aceto di mele cura capelli
    Impacco illuminante
    L’aceto di mele si può usare per dare lucentezza e luminosità ai vostri capelli, li rende setosi e morbidi ed aiuta anche a sciogliere i nodi. Se volete usare l’aceto nei capelli dovete mescolare un bicchiere di aceto di mele e due di acqua calda ed usare questo impacco per risciacquare i capelli dopo il balsamo. Potete fare questa operazione una volta a settimana, massimo due, perchè altrimenti la vostra chioma potrebbe seccarsi.

    Impacco per purificare il cuoio capelluto
    Per rivitalizzare e depurare il cuoio capelluto mescolate 1 parte di aceto e 2 di acqua con una goccia di olio essenziale di salvia, massaggiate il cuoio capelluto e i capelli e lasciate agire per 10 minuti.

    Questo impacco è molto efficace anche nel prevenire la forfora.

    Pulizia spazzole e pettini
    L’aceto di mele è ottimo anche per pulire la spazzola e i pettini, li mettete ammollo in acqua e aceto per 12 ore e poi risciacquate, vedrete che torneranno come nuovi!

    Impacco contro le doppie punte
    Mescolate 3 gocce di olio di jojoba e poche gocce di olio di rosmarino, uniteli al balsamo e massaggiate i capelli, poi sciacquate con l’acqua in cui avrete diluito 3 cucchiai di aceto di mele. Se siete bionde potete sostituire l’olio di rosmarino con l’olio di camomilla o rosa.

    maschera
    Scrub all’aceto
    Prendete una ciotolina e mettete un cucchiaino di farina d’avena, uno di mandorle pestate, due cucchiai di aceto di mele, un pizzico di sale fino ed una goccia di essenza di limone, applicate questa crema sul viso e massaggiate dolcemente con movimenti circolari. Risciacquate con acqua tiepida.

    Peeling per macchie e punti neri
    Prendete una ciotola e mettete un cucchiaino di aceto di mele e dell’argilla bianca, mescolate fino ad avere una cremina liscia e abbastanza fluida. Applicate questo impacco sul viso e lasciatelo riposare per 30 minuti, poi risciacquate con cura con cotone e acqua calda.

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliFai Da TeRimedi naturali

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI