Viso%3A+perde+luminosit%C3%A0+davanti+al+computer
pourfemmeit
/articolo/viso-perde-luminosita-davanti-al-computer/101686/amp/
Categories: Bellezza

Viso: perde luminosità davanti al computer

Avete notato che se passate troppe ore davanti al computer la vostra pelle perde di luminosità? Non è solo un’impressione purtroppo è proprio così, avete un viso poco luminoso, ma esistono dei rimedi.
Quando si passa più di due ore davanti al monitor del computer, ci si sottopone a due sforzi: uno visivo e uno di concentrazione.
 
Questi sforzi causano un aumento della produzione dei radicali liberi, dovuti principalmente alla luminosità dello schermo del computer. In pratica è come se il computer ci esponesse ai raggi Uva e agli agenti inquinanti per ore.
 
La pelle del viso reagisce a questo stimolo costante divenendo ruvida e perdendo luminosità. L’epidermide si disidrata e la barriera cutanea si assottiglia.
 
Per limitare i danni si possono assumere per via orale antiossidanti a base di vitamina C, melograno e papaia, ed usare delle lenti almeno un po’ oscurate, o ridurre la luminosità dello schermo.
 
Al mattino ricordatevi di applicare sempre una crema idratante e la sera pulitela bene con una crema detergente, rinfrescandola con acqua termale.
 
Foto:
orlandohealth
women-on-the-net
takepart

Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

Published by
Ritana Schirinzi